Lettere al Direttore
26 Novembre 2023

Su vicesindaco e Cpr

di Redazione | 1 min

Il vicesindaco di Ferrara ci informa che è andato a Roma dove ha incontrato il sottosegretario all’interno Nicola Molteni e dagli esiti del viaggio ha inteso chiarire, che da Roma hanno solamente individuato la nostra provincia come luogo in cui realizzare questa struttura e quindi “Il Cpr per ora è un ipotesi.” ”Una cosa che non è ancora stata decisa.” Non trova motivi per opporsi.

Mi sovviene rammentare che il menzionato colloquio sarebbe avvenuto con lo stesso sottosegretario che è venuto a visitare Ferrara il 22 settembre e nel corso di questa visita, come abbiamo letto dalle notizie di stampa ha dichiarato, “Siamo estremi difensori della necessità di costituire questi Centri, vigilati e protetti, per allontanare i soggetti che hanno sentenze di condanna e che sono pericolosi per il paese”. Ne sono seguite diverse dichiarazioni di protesta, quelle citate e anche chi, ha scritto: “Chi governa Ferrara, si è dichiarato favorevole ai CPR, ma vi immaginate Fabbri e Lodi che contestano la decisione del Governo “amico”?

E’ di questo che, sarebbe invece, molto giusto, corretto e tanto indispensabile informare i cittadini e non metterli di fronte agli atti già compiuti. Evitiamo quello che potrebbe diventare irreparabile.

Giorgio Bottoni

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com