Argenta
24 Novembre 2023
Un 16enne di origini bengalesi, ospite del centro socio-riabilitativo "La Fiorana" di Bando, si è allontanato autonomamente dalla struttura. I carabinieri lo hanno recuperato sano e salvo dopo una notte di ricerche

Fa perdere le sue tracce nella notte. Lo trovano nella stalla con i cavalli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Argenta. Si è allontanato volontariamente dal centro socio-riabilitativo “La Fiorana” di Bando, gestito dalla cooperativa Cidas. E dopo dodici ore di ricerche in lungo e in largo, durate tutta la notte, è stato trovato, al buio e al freddo, in una stalla della zona, non troppo distante. Quindi ricondotto nella struttura in cui era ospitato.

È una storia a lieto fine quella di un 16enne di origini bengalesi, scomparso intorno alle 20 di giovedì scorso, quando gli educatori della struttura argentana hanno immediatamente lanciato l’allarme ai carabinieri che, una volta acquisite le prime informazioni e una foto del ragazzo, hanno iniziato a cercarlo, ritrovandolo fortunatamente sano e salvo.

“Il ragazzo è stato rintracciato in un luogo per il ricovero di cavalli, di cui è appassionato – ha spiegato Simonetta Botti, la responsabile del servizio, ringraziando per il supporto e la fattiva collaborazione i militari dell’Arma – e tutto è bene ciò che finisce bene”.

Come racconta Botti, “dopo cena il giovane si era messo a guardare la televisione, insieme ad altri, a luci spente. È sotto stretta sorveglianza ma, come in altri casi, ancora una volta se ne è andato all’improvviso, senza che nessuno se ne sia accorto”.

Immediato l’sos e le successive operazioni di ricerca con operatori, carabinieri, vigili del fuoco e polizia locale che hanno battuto palmo a palmo il territorio, vasto e solcato da canali e corsi d’acqua.

Solo intorno alle 11 di venerdì 24 novembre, il loro impegno è stato premiato, quando il ragazzo è stato rintracciato in una stalla che sorge in una zona di campagna nel territorio di Bando in buone condizioni di salute ed è stato affidato ai comunque necessari accertamenti dei sanitari del 118 che, dopo averlo caricato in ambulanza, lo hanno trasportato al pronto soccorso.

I famigliari, informati dell’accaduto, sono partiti per giungere sul posto il più presto possibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com