Si è svolto nella vasca da 50 metri della piscina Gianni Gambi di Ravenna il 17esimo Meeting del Mosaico, che ha visto i nuotatori del Cus Ferrara conquistare parecchie medaglie e chiudere con un ottimo sesto posto a squadre su un lotto di trenta società.
Le medaglie d’oro sono arrivate da Anastasia Pasti nei 100 e 50 farfalla Ragazzi con un crono che le ha consentito di staccare il pass per i campionati italiani di Roma. Con lei, Emanuele Moscato nei 50 dorso Juniores e Valentino Benetti nei 200 rana Ragazzi.
I 200 metri rana regalano soddisfazioni anche a Sofia Garutti (categoria Assoluti) che migliora di 2’’ il proprio personale e si appende al collo la medaglia d’argento così come la compagna juniores Giulia Cestari- Bronzo fra i Ragazzi per Andrea Giunchedi nei 50 rana e argento sempre nei 200.
Ottime le prove anche di Agata Grandi che lascia per un attimo da parte la farfalla e ben figura nelle tre distanze del dorso dove migliora i propri personali salendo sul podio nei 50 e sfiorandolo nei 100 e 200.
Continua a migliorarsi in questa prima parte di stagione il ranista Francesco Addesso (categoria ragazzi). Per lui nuotata di 3’’ sotto il suo precedente personale nei 100 dove sfiora il podio e bella medaglia d’argento nei 50 ad un secondo dal vincitore.
Medaglie d’argento anche per Eduard Mandache (juniores) nei 50 dorso, e nella categoria Ragazzi per Elena Bersanetti nei 50 farfalla, Matilda Tagliatti nei 50 rana, bronzo per Giulia Macanti nei 50 dorso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com