Coop Alleanza 3.0 continua il suo impegno al fianco delle donne vittime di abusi e per il contrasto alla violenza di genere.
Alle ore 11 del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, nei suoi oltre 350 negozi la Cooperativa chiederà a tutto il personale dipendente, alle socie, ai soci e alla clientela, di sospendere ogni attività per partecipare assieme ad un momento di presa di coscienza comune su un fenomeno allarmante e grave che, come dimostrano anche le vicende di cronaca degli ultimi giorni, non accenna a rallentare.
Questo momento di riflessione e cordoglio, deciso in stretto raccordo con le Organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, non sarà però caratterizzato dal silenzio: la Cooperativa, infatti, ha scelto una modalità per far sentire forte il suo messaggio di allarme, con l’intento di coinvolgere anche sul piano emotivo le lavoratrici e i lavoratori, le socie e i soci, tutte e tutti i clienti, affinché insieme si rifletta sul significato profondo della Giornata.
L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna nazionale progettata da Coop con Differenza Donna, l’associazione nazionale che gestisce il Numero Nazionale Antiviolenza e Stalking 1522 del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri. Una campagna che dà voce a coloro che hanno vissuto la violenza sessuale, verbale, psicologica, economica.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com