Cronaca
23 Novembre 2023
I Carabinieri diffondono una foto e alcune caratteristiche del 74enne B.C. per facilitare eventuali avvistamenti. Dell'uomo, che soffre di Parkinson, non si hanno notizie dal pomeriggio del 20 novembre

Senza esito le ricerche dell’uomo scomparso: chiesta la collaborazione dei cittadini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Purtroppo ancora senza esito le ricerche dell’uomo di 74 anni, B.C., scomparso da casa nel pomeriggio del 20 novembre, nonostante ieri, 22 novembre, diversi uomini e mezzi siano stati impiegati per scandagliare una vasta area attorno alla zona in cui abita, via Poletti.

Lo si è cercato per tutta la giornata con l’impiego di un elicottero dei vigili del fuoco dall’alto e un’imbarcazione, sempre dei vigili del fuoco, che ha perlustrato il Po di Volano. L’uomo, che soffre del morbo di Parkinson, si sarebbe allontanato da casa il 20 novembre senza dare più notizie di sé, tanto che familiari ne hanno denunciato la scomparsa non vedendolo rincasare all’ora di pranzo. Si pensa che il 74enne possa aver perso l’orientamento o accusato un malore.

Al momento della scomparsa indossava pantaloni della tuta sportivi di colore scuro, scarpe da ginnastica e un giubbetto impermeabile di colore giallo. Si è allontanato da casa in sella a una bicicletta scura con due bisacce laterali. L’uomo è alto circa 170 cm, corporatura media, capelli brizzolati con i baffi.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, di concerto con la locale Prefettura, ha da subito attivato il piano di ricerca persone scomparse interessando anche il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che da martedì sera si sono aggiunti alle ricerche utilizzando anche i droni e l’elicottero. Eventuali avvistamenti o chiunque abbia notizie utili in merito può contattare l’utenza d’emergenza 112. I Carabinieri, per facilitare il riconoscimento dell’uomo da parte dei cittadini, ha diffuso una sua foto-ritratto, senza poter però fornire le generalità complete (solo le iniziali B.C.) per volere della famiglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com