Mesola
23 Novembre 2023
un pregiudicato di 44 anni arrestato dai carabinieri di Mesola. Ripristinata la detenzione all'Arginone

Viola l’affidamento in prova ai servizi sociali e torna in carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tiene due Revolver incustodite in casa. Pensionato denunciato

Durante la mattinata di mercoledì 7 maggio, i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo finalizzato alla verifica della corretta detenzione di armi da fuoco, nell’ambito delle attività di prevenzione dell'ordine e sicurezza sul territorio

Tornano i colori di Bosco in Fiore

Domenica 11 maggio Bosco Mesola si colora di festa con l'edizione annuale di Bosco in Fiore, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Bosco con il patrocinio del Comune di Mesola, una giornata speciale pensata per grandi e piccoli all’insegna della natura della musica e della condivisione in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a domenica 18 maggio

Delta del Po: 14 milioni di euro per svelare il tesoro nascosto

Il Gal Delta 2000, nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) 2014-2020/2024 della Regione Emilia-Romagna, ha investito oltre 14 milioni di euro per sostenere 140 progetti proposti da enti pubblici e imprese del territorio del Delta del Po

Mesola. Martedì 21 novembre i Carabinieri di Mesola hanno arrestato – in esecuzione di provvedimento di sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali e contestuale ripristino della detenzione in carcere emesso dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Bologna – un pregiudicato 44enne, già condannato a 2 anni e 9 mesi di reclusione per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni personali, guida in stato di ebbrezza, maltrattamenti in famiglia. Tutti reati commessi in provincia di Ferrara dal 2019 al 2021.

Nella giornata di domenica l’uomo si era allontanato arbitrariamente da una comunità del comune di Mesola, è poco dopo è stato rintracciato e segnalato dai Carabinieri all’autorità giudiziaria che ha subito disposto il suo rientro in carcere.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato quindi portato dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Ferrara dove continuerà a scontare la propria pena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com