Attualità
23 Novembre 2023
Proclamato a livello nazionale da Cgil e Uil per i dipendenti dei settori privati. In città previsti interventi di esponenti regionali e nazionali dei due sindacati: "In piazza per salari, pensioni, diritti e futuro dei giovani"

Sciopero 24 novembre, manifestazione a Ferrara in piazza Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Screening Night contro l’Aids, ottima risposta dei giovani

Molto partecipata la manifestazione di Screening Night, giunta alla sua 2.a edizione primaverile, inerente un momento di informazione e prevenzione all'Hiv - Aids svoltasi nella serata di mercoledì 7 maggio in piazza Verdi a Ferrara

Prosegue anche a Ferrara il percorso di mobilitazione proclamato da Cgil e Uil  “Adesso basta!”: dopo l’astensione dello scorso 17 novembre di lavoratrici e lavoratori dei settori pubblici, poste e trasporti, istruzione, università e ricerca, igiene ambientale il prossimo venerdì 24 novembre sono proclamate otto ore (intero turno di lavoro) di sciopero nazionale per i dipendenti dei settori privati compresi i lavoratori e le lavoratrici in appalto, strumentali e somministrati.

“È urgente cambiare rotta – spiegano i due sindacati – e andare verso un’altra politica economica, sociale e contrattuale. Il 24 saremo in piazza per chiedere di alzare i salari, una vera riforma delle pensioni, per estendere i diritti e per contrastare una legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento dei lavoratori e dei pensionati e non offre futuro ai giovani”.

Si terrà una manifestazione in piazza Castello a Ferrara dalle ore 9.30: introduce Massimo Zanirato, segretario confederale Uil Emilia Romagna, interventi di delegate e delegati Cgil e Uil Ferrara, conclusioni di Daniela Barbaresi della segreteria nazionale Cgil.  

Partiranno pullman dalla provincia, per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla categoria o al proprio delegato sindacale oppure alle sedi Cgil e Uil del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com