di Giada Magnani
Filo d’Argenta. Filo in lutto piange la scomparsa di Massimo Ognibene, detto “Ogni”, venuto meno per una grave malattia.
Persona nota per il suo impegno nel mondo del volontariato, “Ogni”, 50 anni, grande appassionato di pesca e profondo conoscitore di questa e altre discipline, non solo legate ad ami e lenze, ma anche sportive come il calcio, pratica che ha seguito a livello locale, sapeva di tutto in materia di tecniche e specie ittiche.
Ma di lui resta indelebile il ricordo delle sue capacità a vocazione gastronomica. Qualità che, in vita, ha avuto modo di far apprezzare come cuoco addetto alle griglie in innumerevoli sagre e feste paesane a scopo benefico e solidaristico. Tra l’altro, da giovane, con la divisa militare della divisione “Folgore”, ha prestato servizio in una missione di pace in Somalia.
Nella piccola frazione di Argenta la comunità si è stretta attorno al dolore della mamma, del papà, sorella e nipotini. Centinaia i messaggi di cordoglio e condoglianze giunti anche sui social. Soprattutto dagli amici e gestori del bar circolo Acli di San Biagio, che era solito frequentare.
L’ultimo saluto a “Ogni” oggi mercoledì 22 novembre, sino alle 9.30, alla camera ardente del M. Vandini. Poi la cremazione a Ravenna.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com