Lettere al Direttore
22 Novembre 2023

Cultura contro i femminicidi? Iniziamo dalla tv

di Redazione | 1 min

Imperversano sulla triste vicenda della ragazza assassinata articoli, ore di TV dove politici e giornalisti esibiscono la loro opinione, fervono appelli a contrastare con i ritrovati della psicologia questi impulsi criminali…ma…si omette che sulla TV anche di Stato pullulano trasmissioni di film violenti, dove la donna è oggetto o talora essa  stessa criminale, ci si compiace di programmi che per fare audience raccontano anche in prima serata i delitti più efferati nella vita amorosa! Ma che volete contrastare cosi?

Ci vorrebbe una rigorosissima continenza nei media, occorrerebbe come durante il Fascismo limitare e attutire le notizie sui crimini, invece di cavalcare ignobilmente la notizia! Ai tempi di Bernabei in RAI queste robacce non erano tollerate, oggi invece sotto il velame della libertà di espressione si contrabbanda ogni porcheria, ogni vicenda ignobile, ad ogni ora del giorno e su tutti i mezzi.

Gianluca La Villa  
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com