Fiscaglia
22 Novembre 2023
Il 62enne Sergio Lettieri dovrà rispondere del reato di lesioni aggravate. Sferrò diversi fendenti alla sua ex fidanzata e al nuovo compagno di lei, dopo averli attesi sotto casa a Migliarino

Accoltellò l’ex per gelosia. Lascia il carcere e va ai domiciliari

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Un tango per la nuova Spal. C’è l’argentino Juan Martin Molinari

La Ferrara del calcio volta pagina e riparte con un progetto ambizioso e dal respiro internazionale. La nuova Spal, che si chiamerà Ars et Labor Ferrara e parteciperà al campionato di Eccellenza, sarà guidata da una cordata argentina di investitori, capeggiata dall'imprenditore Juan Martin Molinari

Emergenza caldo, summit in Prefettura

Si è tenuta a palazzo Giulio d’Este una riunione, presieduta dal prefetto Massimo Marchesiello, al fine di affrontare il tema delle condizioni di stress cui sono sottoposti i lavoratori in queste settimane dal clima particolarmente afoso

Migliarino. Nei giorni scorsi, il tribunale del Riesame di Bologna ha disposto la scarcerazione e gli arresti domiciliari per Sergio Lettieri, il 62enne napoletano pluripregiudicato che, lo scorso 26 settembre, era stato arrestato dopo aver ferito, aiutandosi con la lama di un coltellol’ex fidanzata 57enne e un uomo, il suo nuovo compagno, di 47 anni, entrambi attesi davanti a casa di lei dalle 5 del mattino, in via Copparo, a Migliarino.

Secondo la ricostruzione di quanto accaduto, di prima mattina, l’uomo – che già in passato si era reso protagonista di oltre trenta rapine e nel 2016 era stato in carcere per una condanna per stalking – si sarebbe prima introdotto senza autorizzazionecol volto travisato da un cappello di paglia, a casa del 47enne per manomettere le telecamere di videosorveglianza, per poi recarsi a casa dell’ex compagna intorno alle 5 di mattina.

Lì, nascosto, avrebbe atteso che la vittima rincasasse e, una volta avvistata l’automobile con i due a bordo, avrebbe dato il via alla colluttazione. In un primo momento, accecato dalla gelosia, avrebbe sferrato qualche fendente all’uomo, per poi fare il giro della vettura e riservare lo stesso trattamento alla donna, prima di risalire in auto e fuggire.

Intorno alle 11, il 62enne venne successivamente trovato e raggiunto all’ospedale Sant’Anna di Cona, dove si era recato per farsi curare un dolore alla spalla, dicendo – a sua discolpa – di essere stato aggredito per primo.

I medici però lo dimisero con nessun giorno di prognosi, mentre peggio – seppur fortunatamente non in maniera così grave – andò alla donna e all’uomo, che furono portati all’ospedale del Delta di Lagosanto per curare le ferite da taglio al braccio e al torace. Nello specifico, lei riportò contusioni e abrasioni multiple, tra cui alcune alla gamba, guaribili in dieci giorni; lui, invece, ferite da taglio all’avambraccio sinistro e al polso con una prognosi di quindici giorni.

Lettieri dovrà ora rispondere del reato di lesioni personali aggravate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com