Mentre il Tavolo dell’alternativa è completamente diviso sui due nomi finora emersi come possibili candidati sindaco, Fabio Anselmo e Laura Calafà, il gruppo “La Sinistra per Ferrara”, presente al tavolo fin dal primo incontro del luglio scorso, ripercorre le tappe che l’hanno portata a scegliere il noto avvocato penalista.
“Pur consapevoli che le forze di opposizione all’attuale giunta non sono tutte di sinistra – spiega il gruppo -, abbiamo assunto un atteggiamento responsabile e dialogante dando il nostro fattivo contributo alla stesura di un programma politico per immaginare una Ferrara diversa da quella del l’attuale giunta, all’insegna dell’unità fra le parti, riuscendo anche ad inserire alcune proposte per migliorare le condizioni sociali dei cittadini”.
Licenziata una bozza di programma, condivisa quasi all’unanimità, si è passati alla fase della ricerca di una candidatura a sindaco. E qui “ciascuna forza ha indicato un paio di nominativi, fatta eccezione per il Partito Democratico che ha ritenuto opportuno indicare solo una identità ideale del/la candidato/a, ma senza proporre nomi”.
“Non è nostra intenzione entrare nel merito delle decisioni altrui – premette la Sinistra per Ferrara -; la nostra scelta è caduta sulla figura dell’avvocato Fabio Anselmo, prima ancora che egli esprimesse pubblicamente la propria intenzione di candidarsi e prima di ogni altra disponibilità emersa sulla stampa locale, che ha detto davvero di tutto riguardo alle volontà, vere o presunte, che il tavolo esprimeva volta per volta nelle tante riunioni”.
“Siamo fermamente convinti – conclude – di aver fatto la scelta giusta partecipando a questo tavolo, ben sapendo che non saremo certamente noi a determinarne il destino. Comunque vadano le cose saremo sempre in campo contro questa Amministrazione di destra”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com