Unife. Aperto il 635esimo Anno Accademico
È con il tono solenne delle grandi cerimonie e con la profondità della riflessione sul presente storico, che è stato inaugurato ieri - martedì 24 marzo - il nuovo anno accademico dell’Università di Ferrara
È con il tono solenne delle grandi cerimonie e con la profondità della riflessione sul presente storico, che è stato inaugurato ieri - martedì 24 marzo - il nuovo anno accademico dell’Università di Ferrara
I comitati civili ferraresi si fanno parte attiva del passaggio in Assemblea legislativa della legge regionale sugli impianti alimentati a fonti rinnovabili
"Come ci permettevamo ancora di parlare di Shoah e di memoria, mentre intorno a noi sta accadendo quello che accade". È con il racconto di un recente episodio, accaduto a Bologna durante le attività legate alla mostra Remembr House, che il direttore del Meis Amedeo Spagnoletto ha riportato con forza il tema dell'antisemitismo
Sulla scia del successo registrato al debutto, l’Hangar Agrilocanda di Val Campotto annuncia il secondo capitolo della serata “Studio 54”, in programma sabato 28 marzo
Un incidente sul lavoro si è verificato in serata intorno alle 18 alla Piadineria da Asporto di via Forti Augusto 29, a Migliarino. La titolare dell’esercizio è rimasta accidentalmente incastrata con una mano nel macchinario utilizzato per formare le piadine
di Giada Magnani
Argenta. Un 24enne romagnolo versa in gravissime condizioni dopo essersi scontrato con la sua utilitaria contro un tir lungo la Statale 16.
Tutto è avvenuto intorno alle 12.30 di oggi (lunedì 20 novembre). Il giovane, L.D. le sue iniziali, residente a Russi, era diretto verso casa alla guida di una Fiat Punto bianca.
A un certo punto, per cause ancora al vaglio della polizia locale che ha rilevato il caso, il 24enne ha perso il controllo della vettura. Ha sbandato e ha invaso la corsia opposta di marcia, schiantandosi frontalmente contro un camion.
Illesi il condecente e passeggero del tir, due uomini abruzzesi, che procedevano verso Bando per caricare dei fagiolini. L’incidente è avvenuto in località Borgo Confina, tra San Biagio e Argenta, poco distante dal dosso della Celletta.
La Punto è rimbalzata dall’altra parte della carreggiata. L’impatto è stato talmente violento che diversi pezzi di carrozzeria sono volati nel cortile di un’abitazione, adiacente la strada, rischiando di colpire due persone anziane.
Per estrarre il giovane ravennate dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto è giunto quindi il personale del 118 che ha iniziato le prime pratiche di rianimazione. Date le condizioni critiche del ferito, è stato chiamato l’elisoccorso, alzatosi in volo da Bologna per ricoverarlo con codice di urgenza all’ospedale Maggiore della città felsinea.
Sul posto anche i carabinieri. Che si sono adoperati per regolamentare il traffico, a rilento per diverse ore, deviando su percorsi alternativi anche i mezzi pesanti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com