Grattacielo: “Si aspettava solo la miccia”
Una ex residente denuncia lo sgombero del Grattacielo di Ferrara come un trauma umano e sociale, accusando clima di razzismo e responsabilità condivise
Una ex residente denuncia lo sgombero del Grattacielo di Ferrara come un trauma umano e sociale, accusando clima di razzismo e responsabilità condivise
"Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale". L'ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo
Riceviamo e pubblichiamo integralmente le dure critiche rivolte al sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, dai Volontari e Volontarie Comitato Torri ABC Grattacielo, che contestano le dichiarazioni pubbliche rilasciate dal primo cittadino in merito alla situazione del Grattacielo e alle operazioni di sgombero
Dopo lo sgombero delle torri A e C del Grattacielo, concluso giovedì 12 febbraio, la tensione si è spostata dai piani dell'edificio ai social network. Al centro della polemica, due fotografie pubblicate dal sindaco Alan Fabbri nei commenti al proprio post serale
Un’auto è finita fuori strada andando a impattare contro il muretto di sostegno dell’argine del Reno. L’incidente si è verificato nelle scorse ore lungo il tratto viario che costeggia il fiume, provocando pesanti rallentamenti alla circolazione per circa un’ora
di Giada Magnani
Argenta. Un 24enne romagnolo versa in gravissime condizioni dopo essersi scontrato con la sua utilitaria contro un tir lungo la Statale 16.
Tutto è avvenuto intorno alle 12.30 di oggi (lunedì 20 novembre). Il giovane, L.D. le sue iniziali, residente a Russi, era diretto verso casa alla guida di una Fiat Punto bianca.
A un certo punto, per cause ancora al vaglio della polizia locale che ha rilevato il caso, il 24enne ha perso il controllo della vettura. Ha sbandato e ha invaso la corsia opposta di marcia, schiantandosi frontalmente contro un camion.
Illesi il condecente e passeggero del tir, due uomini abruzzesi, che procedevano verso Bando per caricare dei fagiolini. L’incidente è avvenuto in località Borgo Confina, tra San Biagio e Argenta, poco distante dal dosso della Celletta.
La Punto è rimbalzata dall’altra parte della carreggiata. L’impatto è stato talmente violento che diversi pezzi di carrozzeria sono volati nel cortile di un’abitazione, adiacente la strada, rischiando di colpire due persone anziane.
Per estrarre il giovane ravennate dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto è giunto quindi il personale del 118 che ha iniziato le prime pratiche di rianimazione. Date le condizioni critiche del ferito, è stato chiamato l’elisoccorso, alzatosi in volo da Bologna per ricoverarlo con codice di urgenza all’ospedale Maggiore della città felsinea.
Sul posto anche i carabinieri. Che si sono adoperati per regolamentare il traffico, a rilento per diverse ore, deviando su percorsi alternativi anche i mezzi pesanti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com