Argenta
20 Novembre 2023
Il conducente, 24 anni, ravennate, stava tornando verso casa. L’elisoccorso lo ha portato al Maggiore

Frontale contro un tir, grave un giovane

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La biblioteca che dà ‘lezioni di sicurezza’ ad Alan Fabbri

La Biblioteca Popolare Giardino interviene pubblicamente dopo il post con cui il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha celebrato l’inaugurazione della nuova biblioteca comunale Dino Tebaldi. Un post in cui il sindaco ha ricordato le critiche ricevute in passato prendendo le distanze da chi “pensava di combattere la mafia nigeriana aprendo una biblioteca in Gad”

Razzismo sui bus: nuove scritte sull’11A e a Barco

Ancora scritte razziste e frasi di odio sono comparse negli ultimi giorni sui mezzi pubblici e alle fermate della città. Diverse segnalazioni arrivate alla nostra redazione documentano la presenza di messaggi discriminatori e minacce a sfondo razziale all'interno dell'autobus 11A, oltre che alla fermata di via Bentivoglio, a Barco

Bimbo annegato in piscina. La Procura chiede l’archiviazione

La Procura di Ferrara ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, aperta per fare chiarezza sulla tragica fine del piccolo Malik Cihan Akker, il bambino tedesco-turco di 6 anni, morto per annegamento dopo un tuffo nella piscina del camping village Tahiti al Lido delle Nazioni

di Giada Magnani

Argenta. Un 24enne romagnolo versa in gravissime condizioni dopo essersi scontrato con la sua utilitaria contro un tir lungo la Statale 16.

Tutto è avvenuto intorno alle 12.30 di oggi (lunedì 20 novembre). Il giovane, L.D. le sue iniziali, residente a Russi, era diretto verso casa alla guida di una Fiat Punto bianca.

A un certo punto, per cause ancora al vaglio della polizia locale che ha rilevato il caso, il 24enne ha perso il controllo della vettura. Ha sbandato e ha invaso la corsia opposta di marcia, schiantandosi frontalmente contro un camion.

Illesi il condecente e passeggero del tir, due uomini abruzzesi, che procedevano verso Bando per caricare dei fagiolini. L’incidente è avvenuto in località Borgo Confina, tra San Biagio e Argenta, poco distante dal dosso della Celletta.

La Punto è rimbalzata dall’altra parte della carreggiata. L’impatto è stato talmente violento che diversi pezzi di carrozzeria sono volati nel cortile di un’abitazione, adiacente la strada, rischiando di colpire due persone anziane.

Per estrarre il giovane ravennate dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto è giunto quindi il personale del 118 che ha iniziato le prime pratiche di rianimazione. Date le condizioni critiche del ferito, è stato chiamato l’elisoccorso, alzatosi in volo da Bologna per ricoverarlo con codice di urgenza all’ospedale Maggiore della città felsinea.

Sul posto anche i carabinieri. Che si sono adoperati per regolamentare il traffico, a rilento per diverse ore, deviando su percorsi alternativi anche i mezzi pesanti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com