Bergamini (FI): “Non è un referendum contro la magistratura”
L'onorevole di Forza Italia: "Servirà a migliorare il funzionamento della giustizia italiana e per garantire maggiori tutele a ogni cittadino che si trova ad affrontare un processo"
L'onorevole di Forza Italia: "Servirà a migliorare il funzionamento della giustizia italiana e per garantire maggiori tutele a ogni cittadino che si trova ad affrontare un processo"
Proseguono gli appuntamenti per comprendere le ragioni del No al referendum costituzionale promosse dal Comitato provinciale per il No Società Civile
Anche Forza Italia Ferrara ha partecipato all’iniziativa nazionale “Frecce per il Sì”, promossa nell’ambito della campagna referendaria sulla riforma della giustizia
Il Tribunale civile di Ferrara, composto dai giudici Mauro Martinelli, Marianna Cocca e Vincenzo Cantelli, ha ordinato l’apertura della liquidazione giudiziale dando seguito alle quattro istanze pervenute da altrettanti ex dipendenti (un giornalista, due tecnici e una amministrativa)
Francesco Rendine (Civica Fabbri) chiede di bocciare la mozione di Anna Zonari (La Comune) per introdurre valutazioni ambientali nei grandi eventi
Il Movimento 5 Stelle di Ferrara, a seguito della possibile istituzione di un Centro di Permanenza per i Rimpatri nella nostra città, “esprime profondo disaccordo”.
“Una tale struttura – specifica il portavoce Paride Guidetti – non rispecchia i valori di umanità e di integrazione che noi, come comunità, ci sforziamo di promuovere. Sosteniamo le preoccupazioni espresse dal vescovo di Ferrara, Gian Carlo Perego, riguardo all’inadeguatezza di un Cpr in una provincia con priorità e sfide ben diverse”.
Secondo i pentasetellati un Cpr, “che sarebbe più consono denominare Cdr– Centro Detenzione per il Rimpatrio, non solo non contribuisce
a risolvere le questioni di immigrazione, ma rischia di creare ulteriori divisioni e di accentuare problemi già esistenti. Il nostro impegno è verso l’elaborazione di soluzioni che favoriscano la coesione sociale, il rispetto reciproco e il benessere di tutti gli abitanti”.
I pentastellati si oppongono, “con fermezza, a qualsiasi forma di censura o attacco personale nei confronti di chi esprime legittime preoccupazioni civili. Il dibattito e il dissenso costruttivo sono pilastri della democrazia, e nessun cittadino dovrebbe temere di essere tacciato per aver esercitato il proprio diritto di critica“.
Si rivolgono in particolare alla “giunta Fabbri e ai senatori Balboni e Malaguti, che spesso si esprimono in modo scomposto contro chi dissente dalla propria idea, di contrastare la proposta del governo alla luce di un confronto democratico e partecipativo, che tenga conto delle molteplici voci della nostra comunità”.
“Il Movimento 5 Stelle – conclude Guidetti – rimane aperto al dialogo e pronto a contribuire con proposte costruttive per il futuro di Ferrara e dei suoi cittadini. I Cpr non nel nome del Movimento 5 Stelle“.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com