Ci può essere ancora vita nel Grattacielo
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
Comune, Protezione civile, Prefettura e forze dell’ordine stanno lavorando per garantire che il Grattacielo, una volta scattata l’ora X della futura evacuazione, non rimanga uno scheletro vuoto
"Azione Studentesca ripropone alle alunne e agli alunni un passato ignobile, quando si utilizzavano delazione e schedatura per soffocare il dissenso"
"Come M5S abbiamo chiesto da subito l'apertura di un conto corrente, in carico al Comune, affinchè si potesse attivare un canale di solidarietà cittadina per chi si trova, suo malgrado, a vivere la difficile realtà dell’ordinanza di sgombero del proprio appartamento presso le Torri del Grattacielo di Ferrara"
Si procede con il progetto di un "Riserva militare volontaria" per l'Esercito Italiano, con l'obiettivo di arruolare, in un primo momento tra le 10 e le 15mila unità, per arrivare in prospettiva a 40mila
Calvano: "Mentre Regione, Province e Comuni stanno dimostrando capacità operativa e velocità, restano inaccettabili i ritardi su alcuni interventi affidati a società in house statali come Sogesid e Consap"
Il Movimento 5 Stelle di Ferrara, a seguito della possibile istituzione di un Centro di Permanenza per i Rimpatri nella nostra città, “esprime profondo disaccordo”.
“Una tale struttura – specifica il portavoce Paride Guidetti – non rispecchia i valori di umanità e di integrazione che noi, come comunità, ci sforziamo di promuovere. Sosteniamo le preoccupazioni espresse dal vescovo di Ferrara, Gian Carlo Perego, riguardo all’inadeguatezza di un Cpr in una provincia con priorità e sfide ben diverse”.
Secondo i pentasetellati un Cpr, “che sarebbe più consono denominare Cdr– Centro Detenzione per il Rimpatrio, non solo non contribuisce
a risolvere le questioni di immigrazione, ma rischia di creare ulteriori divisioni e di accentuare problemi già esistenti. Il nostro impegno è verso l’elaborazione di soluzioni che favoriscano la coesione sociale, il rispetto reciproco e il benessere di tutti gli abitanti”.
I pentastellati si oppongono, “con fermezza, a qualsiasi forma di censura o attacco personale nei confronti di chi esprime legittime preoccupazioni civili. Il dibattito e il dissenso costruttivo sono pilastri della democrazia, e nessun cittadino dovrebbe temere di essere tacciato per aver esercitato il proprio diritto di critica“.
Si rivolgono in particolare alla “giunta Fabbri e ai senatori Balboni e Malaguti, che spesso si esprimono in modo scomposto contro chi dissente dalla propria idea, di contrastare la proposta del governo alla luce di un confronto democratico e partecipativo, che tenga conto delle molteplici voci della nostra comunità”.
“Il Movimento 5 Stelle – conclude Guidetti – rimane aperto al dialogo e pronto a contribuire con proposte costruttive per il futuro di Ferrara e dei suoi cittadini. I Cpr non nel nome del Movimento 5 Stelle“.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com