Attualità
21 Novembre 2023
Lo scorso anno, nella classifica redatta dal Corriere della Sera, la città estense era quarantasettesima

Ferrara in quarantottesima posizione per la qualità della vita

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Osservatorio Camera di commercio. Riprende un po’ la voglia di fare impresa

Secondo l’analisi trimestrale Movimprese condotta dall’Osservatorio dell’economia della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna sui dati Infocamere del Registro delle Imprese, tra aprile e giugno di quest’anno il saldo positivo tra aperture e chiusure di imprese vede un incremento di 161 attività

Tempi di attesa: primo bilancio delle azioni messe in campo

Ridurre il più possibile i tempi di attesa. È questo l'obiettivo del piano messo in campo dalle Aziende Sanitarie ferraresi, su indicazione della Regione Emilia Romagna che, a tale fine, ha stanziato 30milioni di euro. Per quanto riguarda le prestazioni di specialistica ambulatoriale, le Aziende Sanitarie hanno messo in campo un ulteriore strumento per andare incontro ai cittadini. Si tratta delle “Domeniche della specialistica”

Ferrara scende dalla posizione 47 alla posizione 48 per quanto riguarda la qualità della vita in città. Sono dati riportati dal Corriere della Sera che vedono la città estense a metà della classifica che conta tutte le 107 province d’Italia che vede in testa Bolzano e in coda Crotone.

Tra le prima posizioni vediamo i nostri vicini bolognesi che vedono la città felsinea mantenere la terza posizione. Se prendiamo in considerazione la regione Ferrara è ultima con tutti i principali capoluoghi entro le prime trenta posizioni, a farci compagnia, in quarantaseiesima posizione la sola Piacenza.

A Bologna terza seguono Parma (7), Modena (13), Reggio Emilia (14), Forlì-Cesena (15), Rimini (21), Ravenna (24), Piacenza (46) e Ferrara (48).

Secondo questa classifica siamo quindi fanalino di coda in Emilia Romagna ma senza grossi peggioramenti rispetto allo scorso anno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com