La Sella annuncia il nuovo acquisto: in arrivo Gianmarco Arletti
La Benedetto XIV Cento annuncia la firma di Gianmarco Arletti, ala classe 2001, di 198 cm per 93 kg e con un percorso cestistico internazionale di grande interesse
La Benedetto XIV Cento annuncia la firma di Gianmarco Arletti, ala classe 2001, di 198 cm per 93 kg e con un percorso cestistico internazionale di grande interesse
Quando siamo ormai al giro di boa della prima fase di Serie C, nella penultima giornata d’andata arriva la sfida tra le matricole Italia Chef Piacenza e Despar 4 Torri, nella rivincita delle finali promozione della scorsa stagione
U19 Gold. Nella terzultima giornata del girone di qualificazione, si affrontano al Pala Aeffe la Despar 4 Torri, nata dalla collaborazione con la Bondi Vis 2008 Ferrara, e la Vis Trebbo di Reno, che precede di due punti in classifica i padroni di casa. Nei primi...
U19 Eccellenza. Nella quarta giornata di ritorno, la Vis accoglie al Palapalestre la Bsl San Lazzaro, in una partita molto combattuta, con tantissima energia e intensità da parte di entrambe le squadre. Nei primi due quarti, nonostante la Bsl parta molto forte, la...
Contro le grandi del girone Ferrara dimostra ancora una volta di potersela giocare. Dopo il rinvio della gara di domenica per il grave infortunio subito dal romano Atamah, la quarta forza del campionato trema al cospetto di Renzi, Marchini e compagni: la Luiss la risolve solamente in volata
di Marcello Ferron
La Matilde Basket Bondeno centra il secondo successo in altrettante partite stagionali nel girone F di Divisione Regionale 3, battendo nettamente in trasferta l’Acli G88 Basket Ferrara con il punteggio di 89-48.
Il primo quarto è equilibrato, le due squadre iniziano con buone percentuali dal campo e si scambiano la leadership, sul finale del parziale la Matilde riesce a mettere la testa avanti e arriva a fine quarto sul +3, con il punteggio di 20-17.
Nel secondo quarto, arriva lo strappo che indirizza la partita sui binari della formazione ospite; la squadra di coach Riccardo Messini aumenta tantissimo l’intensità difensiva e sfrutta bene il contropiede, iniziando a scavare un solco importante che prima la porta alla doppia cifra di vantaggio e poi al più 20, con l’Acli che segna soltanto 7 punti nel quarto, che si chiude con un parziale di 24-7 per i matildei, che vanno così all’intervallo lungo sul più 20, con il punteggio che recita 44-24.
Anche nel terzo quarto la musica non cambia, la Matilde Basket continua a difendere con grande intensità, non concedendo quasi mai tiri facili ai padroni di casa. Il gap tra le due squadre si allarga ulteriormente con gli ospiti che superano i 30 punti di vantaggio, chiudendo il quarto sul 65-30, concedendo soltanto 6 punti nel quarto ai padroni di casa e chiudendo così virtualmente la partita.
L’ultimo quarto non ha molto da dire, la compagine bondenese gestisce il vantaggio costruito nei primi tre quarti di partita e porta a casa il successo sull’Acli arrivando a toccare il più 40, chiudendo la partita con una netta vittoria per 89-48.
Seconda vittoria in altrettante partite quindi per la Matilde Basket, che al prossimo turno è attesa da un altro “derby” ferrarese, in casa contro l’Antares Copparo, mentre l’Acli deve rimandare l’appuntamento con il primo successo stagionale e nel prossimo turno ospiterà il Progresso Happy Basket.
ACLI G 88 FERRARA – MATILDE BASKET BONDENO 48-89
ACLI G 88 FERRARA: Namari G. 10, Colombo M. 2, Dolzani P. 16, Morelli F. 7 (2), Zappaterra L. 9 (1), Bertoni J. 2, Ridolfi M., Poluzzi M., Malpighi F. 2, Namari A., De Ponti S., Guarnieri M.
MATILDE BASKET BONDENO: Ardizzoni F. 6, Madella A. 16 (1), Santini A. 9 (1), Manferdini S. 9, Orazzo L. 4 (1), Ramazziotti M. 8 (2), Pozzessere A. 4, Bianchini G. 13 (3), Ravagni D., Proner E. 4, D’Ascenzo L. 8, Campini A. 8.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com