Cronaca
20 Novembre 2023
Si tratta di un uomo e una donna di Ferrara. Ora gli accertamenti della Squadra mobile

Ragazza col velo aggredita in autobus, identificati gli aggressori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schiacciata dalle ruote del trattore a 44 anni

Una donna di nazionalità rumena di 44 anni ha perso la vita schiacciata da un trattore agricolo che trainava un carrello mentre lavorava in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese tra via del Mare e via Valle Ponti a Volania, nel territorio comunale di Lagosanto

Affidamento luminarie. Archiviata la querela ad Anna Ferraresi

"Oggi posso informare i cittadini che la Procura della Repubblica ha archiviato la denuncia, riconoscendo che il mio intervento rientrava pienamente nelle prerogative del mio mandato e non conteneva alcuna espressione diffamatoria". Sono parole dell'ex consigliera comunale Anna Ferraresi dopo la querela che le era arrivata da Alessandro Sartini, titolare dell'azienda Sartini Grandi Impianti, a seguito di un'interrogazione, depositata il 26 febbraio 2024

Morti sospette all’ospedale di Argenta. Carcere per l’infermiere indagato

È stato portato in carcere Matteo Nocera, il 44enne infermiere indagato per le morti dell'83enne Antonio Rivola e della 90enne Floriana Veronesi, i due anziani che - lo scorso settembre - avevano perso la vita all'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta, dove erano ricoverati nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Geriatrica Riabilitativa

Sono stati identificati in meno di 24 ore le due persone che hanno aggredito sabato scorso una ragazza di 17 anni all’interno di un autobus a Ferrara.

La giovane, studentessa alle scuole superiori da anni residente in città con la famiglia, indossava il velo islamico sopra i capelli.

Questo è stato il motivo per cui altri due passeggeri, un uomo di 33 anni e una donna di 26, avrebbero dapprima iniziato a insultarla con frasi di stampo razzista per poi arrivare ad aggredirla fisicamente.

Secondo le prime ricostruzioni e la deposizione resa dall’ospedale dalla vittima alle Volanti, la minore sarebbe stata afferrata per il collo (dove i medici riscontreranno dei lividi) e presa a schiaffi.

In quel momento – erano circa le 15 di sabato scorso – il bus era affollato e il conducente non si sarebbe accorto di nulla fino alla fermata della Linea 6 a Porotto. Qui, aprendo le porte, i tre che si stavano accapigliando sarebbero caduti fuori assieme. È in questo momento che l’aggressione sarebbe stata fermata dalle grida dei passeggeri che hanno prima aiutato la ragazza a rialzarsi e poi hanno avuto effetto deterrente nei confronti della coppia di aggressori, che si è allontanata a piedi.

Sul posto sono arrivate la Polizia di Stato e un’ambulanza, che ha accompagnato la giovane al pronto soccorso dell’ospedale di Cona. Qui le sono state riscontrate leggere escoriazioni e, come detto, i lividi attorno al collo.

In poche ora la Squadra mobile ha identificato l’uomo e la donna dell’autobus, attraverso la telecamera interna del veicolo. Nei prossimi giorni continueranno gli accertamenti anche attraverso i resoconti dei testimoni presenti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com