Scuola Basket Ferrara e l’Istituto Superiore Luigi Einaudi uniscono le forze per creare un percorso innovativo legato alla comunicazione, alla integrazione e inclusione sportiva.
A partire da novembre, 12 ragazzi dell’Istituto Luigi Einaudi, si alterneranno per aiutare Scuola Basket Ferrara a rinforzare la propria immagine e presenza sui social media e sul proprio sito web, raccontando la vita quotidiana di giovani atleti, allenatori e istruttori attraverso video, foto e contenuti appositamente creati dai ragazzi.
Il coinvolgimento di Cema Next, importante agenzia di comunicazione partner di Scuola Basket Ferrara, e di MC5 Media, azienda di produzione televisiva, mirano a creare un percorso innovativo, finalizzato alla crescita degli studenti coinvolti nel progetto e a migliorare l’impatto di Scuola Basket Ferrara attraverso una comunicazione digitale efficace e centrata sugli interessi della comunità cestistica ferrarese.
Allo stesso modo gli studenti dell’indirizzo sportivo si affiancheranno al gruppo del Baskin di Scuola Basket Ferrara, disciplina che promuove l’integrazione, unendo persone normodotate e diversamente abili nel gioco della pallacanestro. Gli studenti dell’Istituto Einaudi sperimenteranno in prima persona la possibilità di giocare a Baskin e soprattutto di preparare e seguire gli allenamenti con gli istruttori di Scuola Basket Ferrara.
Il presidente di Scuola Basket Ferrara, Roberto Gullini, ha commentato entusiasticamente questa collaborazione: “Siamo felici di unire le forze con l’Istituto Superiore Einaudi, per potenziare la nostra presenza tra i giovani del territorio ferrarese, fulcro della nostra attività. Riteniamo che la formazione, attraverso il lavoro sul campo, sia un punto fondamentale per costruire un futuro importante. Ringrazio Cema Next e MC5 Media per aver accettato con entusiasmo di affiancarci in questa avventura mettendo la loro professionalità al servizio dei ragazzi”.
La preside dell’Istituto Luigi Einaudi Marianna Fornasiero, si è dichiarata altrettanto entusiasta dell’iniziativa: “Questa partnership è un esempio eccellente di come scuola, associazioni sportive e importanti aziende del territorio, possano lavorare insieme per sviluppare competenze cruciali per il mondo contemporaneo. Siamo ansiosi di contribuire al lavoro di Scuola Basket Ferrara attraverso la nostra esperienza e risorse”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com