Dai dipinti del Cinquecento al modernariato: riapre i battenti, dopo circa due anni di stop causa Covid, l’attività al dettaglio di antiquariato di Rino Talmelli, storico restauratore ferrarese.
L’atelier – in precedenza sito in via Adelardi – si affaccia ora su via Bersaglieri del Po, al civico 33, ed è stato riaperto nei giorni scorsi.
L’inaugurazione si è tenuta oggi (giovedì 19 novembre) alle 12 dal sindaco Alan Fabbri e dall’ assessore Marco Gulinelli.
Il locale ospita opere di pregio che richiamano Caravaggio e Modigliani, oltre ad autori che hanno operato sul territorio come Remo Brindisi.
“Qui ho condensato – ha spiegato Talmelli – 50 anni di esperienza nel settore. Quella proposta è una raccolta di opere che spazia tra epoche, stili, giungendo fino a noi. Ovviamente la collezione è molto più ampia, con ricche raccolte anche nei depositi. Sono felice di ritornare a proporre al pubblico arte antica e moderna, che corrisponde anche a un gusto personale nella selezione, ho maturato la scelta dopo alcuni anni di sola attività di laboratorio, ritrovando il contatto col pubblico”.
A Talmelli il sindaco ha espresso le sue congratulazioni: “È sempre una festa quando apre un’attività. Il centro si arricchisce così, potenziando la sua offerta anche nell’ ambito dell’ arte. Qui eleganza e bellezza regalano un’ esperienza che va oltre anche l’ aspetto commerciale”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com