Argenta. Da oggi (16 novembre) riapre ufficialmente via Mazzini ad Argenta: al posto delle transenne arriveranno i banchi del mercato settimanale.
Nel corso dell’incontro di martedì (14 novembre) in Comune sono arrivate anche altre fiduciose indicazioni: “II sindaco Baldini – anticipa Alessandro Draperis, presidente della locale delegazione Ascom ad Argenta – ci ha fornito, a preambolo della riunione, le prime rassicurazioni sul fatto che le attività di vicinato che insistono su via Mazzini potranno avere ristori per il disagio, inevitabile, subito a causa dei lavori del cantiere appena concluso. Una richiesta di contributi che avevamo inoltrato come Ascom, all’incirca a metà ottobre, quando era stato aperto il cantiere, raccogliendo le istanze degli operatori della via”.
I meccanismi operativi di conteggio ed erogazione verranno poi definiti nelle prossime settimane dal confronto tra l’amministrazione comunale e le stesse associazioni di categoria “Si tratta di una prima indicazione importante fornita dal primo cittadino – chiude Draperis – e che va nella direzione di fornire una boccata d’ossigeno al comparto commerciale del centro storico argentano, nell’ottica di una indispensabile collaborazione tra Pubblico e Privato”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com