Argenta
16 Novembre 2023
Al posto delle transenne arriveranno i banchi del mercato settimanale

Ad Argenta riapre via Mazzini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il marò Latorre ad Argenta per un gemellaggio solidale

Massimiliano Latorre, il fuciliere di Marina coinvolto nel 2012, insieme al collega Salvatore Girone, nella tragica vicenda della nave mercantile italiana "Enrica Lexie", ha partecipato giovedì scorso alla cerimonia di gemellaggio tra il Circolo Acli Tango Cash di San Biagio di Argenta e la Scuderia Amici e Tifosi Ferrari Red Passion di Lugo

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Argenta. Da oggi (16 novembre) riapre ufficialmente via Mazzini ad Argenta: al posto delle transenne arriveranno i banchi del mercato settimanale.

Nel corso dell’incontro di martedì (14 novembre) in Comune sono arrivate anche altre fiduciose indicazioni: “II sindaco Baldini – anticipa Alessandro Draperis, presidente della locale delegazione Ascom ad Argenta – ci ha fornito, a preambolo della riunione, le prime rassicurazioni sul fatto che le attività di vicinato che insistono su via Mazzini potranno avere ristori per il disagio, inevitabile, subito a causa dei lavori del cantiere appena concluso. Una richiesta di contributi che avevamo inoltrato come Ascom, all’incirca a metà ottobre,  quando era stato aperto il cantiere, raccogliendo le istanze degli operatori della via”.

I meccanismi operativi di conteggio ed erogazione verranno poi definiti nelle prossime settimane dal confronto tra l’amministrazione comunale e le stesse associazioni di categoria “Si tratta di una prima indicazione importante fornita dal primo cittadino – chiude Draperis – e che va nella direzione di fornire una boccata d’ossigeno al comparto commerciale del centro storico argentano, nell’ottica di una indispensabile collaborazione tra Pubblico e Privato”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com