Basket
12 Novembre 2023
I biancazzurri vogliono difendere l’imbattibilità della Bondi Arena contro l’Olimpia Castello, che in settimana ha piazzato il colpo Dieng. Castaldi: “La squadra sta bene, vogliamo dare il 100%”

Ferrara Basket 2018, arriva l’Olimpia Castello di Omar Dieng

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket, Adamant al primo giorno di scuola

A poco più di due mesi dalla notte della promozione, riaprono le porte della Bondi Arena per il raduno dell'Adamant Ferrara, al primo giorno di allenamenti in vista della prossima Serie B Nazionale. Tra volti conosciuti e facce nuove, i biancazzurri hanno riabbracciato il loro pubblico e iniziato la preparazione fisica sotto il vigile occhio dello staff tecnico agli ordini di coach Benedetto

Basket, nuovo protocollo sui biglietti. Il Sesto Uomo non ci sta

I tifosi di tutta Italia uniti contro le nuove disposizioni sui tagliandi dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno: le decisioni per la stagione 2025-2026 stanno scatenando la rabbia dei supporter dell’intero stivale

Despar 4T, il primo rinnovo è Cattani

È Matteo Cattani il primo rinnovo in casa Despar 4 Torri per la prossima stagione di Serie C. Il centro classe 1997 vestirà per un altro campionato la canotta granata, portando esperienza in una categoria che già conosce, dopo tanti anni in C Gold

Basket. Dalpozzo guiderà ancora la Despar

Sarà ancora Daniele Dalpozzo a guidare la Despar 4 Torri in Serie C. Il condottiero della promozione siederà come capo allenatore sulla panchina granata anche nella stagione 2025-2026, con l’obiettivo di consolidare la categoria

di Nicolò Govoni

Un’altra partita nel fortino della Bondi Arena per il Ferrara Basket 2018: dopo la convincente vittoria con Cernusco, i ragazzi di Furlani sono pronti ad affrontare l’Olimpia Castello, al momento terzultima in classifica ma reduce dalla vittoria casalinga contro Nerviano.

Alla vigilia della gara contro i nerazzurri di Castel San Pietro Terme ha parlato l’assistant coach di Ferrara Marco Castaldi: “Conosciamo l’Olimpia, l’abbiamo affrontata in amichevole a settembre: hanno le guardie giovani Gianninoni, Costantini e Grotti, poi ci sono Zhytariuk e Adeola, con trascorsi in B, e Salsini a dare solidità ed esperienza. Dalla panchina Zanetti e sugli esterni l’esperto Masrè, che ha visto e vinto mille battaglie. Le squadre sono tutte pericolose: chiunque può vincere e perdere contro qualsiasi avversaria, siamo nel girone più competitivo per il momento di questa B Interregionale. È la seconda di fila in casa davanti al nostro pubblico, che la settimana scorsa è stato stupendo: vogliamo dare il 100% per onorare l’impegno della società e dei tifosi nel seguirci”.

E poi l’Olimpia ha ufficializzato il colpo Omar Dieng: “Viene da una stagione tra Trapani in A2 e San Vendemmiano in B, dove ha dimostrato tutto il suo valore: fisico e atletico, può giocare dal 3 al 5, può difendere su tutti e dà una dimensione più interessante alla squadra per possibilità difensive e atletismo in attacco”.

In casa Ferrara, invece, la squadra ha trascorso una buona settimana di allenamenti: “Ci siamo preparati al meglio per la partita, la squadra sta bene. Marchini domenica è stato tenuto a riposo durante la gara in via precauzionale, sta lottando con una fascite plantare, lunga e fastidiosa. Questa settimana ha cambiato le terapie e sta meglio, credo che sarà disponibile e che sarà utilizzato, dando tutto quello che è capace di dare”.

La classifica vede i biancazzurri al quarto posto dopo 7 giornate: “Non sarebbe giusto nei confronti di tutti dire che siamo dove ci aspettavamo: possiamo e dobbiamo fare meglio, anche se un inciampo o due possono esserci, come accaduto in trasferta. Sono cose che non devono capitare: bisogna essere consci di chi siamo, ma consapevoli che moralmente ci siamo impegnati. Quello che è successo a Fidenza fa male: dobbiamo prendere il fatto che siamo stati in grado di competere contro un’avversaria di prima fascia per gran parte della partita, e le scorie degli ultimi minuti vanno lasciate alle spalle, ma devo essere un promemoria su cosa non dobbiamo fare”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com