Finanza & Mercati
23 Novembre 2023

Fare marketing con le chiavette usb personalizzate: idee e consigli

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Regali stellari 2025: l’ispirazione arriva dalle stelle

Nell’era della personalizzazione, anche i regali seguono le stelle. Nel 2025, l’oroscopo non è solo intrattenimento: diventa una bussola creativa per orientarsi tra le mille opzioni disponibili e scegliere il dono perfetto

Le chiavette usb vantano numerosi pregi: uno di questi è rappresentato dalla loro capacità di trasformarsi in utili ed efficaci strumenti di marketing. Ciò è vero in quanto si tratta di accessori che girano molto, un po’ come gli accendini. Scegliendo le chiavette usb personalizzate come gadget promozionali è molto importante saper scegliere il modello giusto e al tempo stesso individuare un tipo di decorazione appropriato. Il design del prodotto, infatti, è destinato a comunicare in maniera costante l’immagine aziendale. Come dire: vietato farsi trovare impreparati o sottovalutare la potenza comunicatrice che caratterizza le chiavette usb: prodotti di uso comune e proprio per questa ragione destinati ad essere apprezzati in maniera consistente. Per le aziende una chiavetta usb è un supporto prezioso per farsi riconoscere in maniera originale e al tempo stesso gradevole, a fronte di un investimento economico minimo e con un pizzico di creatività.

Tutte le potenzialità delle chiavette usb

Nel momento in cui si organizza un evento, è bene accertarsi che chi vi partecipa non torni mai a casa a mani vuote. I partecipanti devono sempre ottenere un omaggio lasciato in segno di ringraziamento: un omaggio che fungerà da promemoria rispetto all’evento a cui hanno preso parte. Ecco a che cosa servono le chiavette usb, che in quanto gadget promozionali sono perfette proprio perché consistono in oggetti di utilizzo comune. Ognuno di noi, ormai, ha in casa almeno una chiavetta usb, un dono gradevole che di certo torna utile. Lo stesso dicasi dal punto di vista delle aziende, che potrebbero decidere di pre-caricare nelle chiavette delle informazioni di presentazione. Le chiavette possono essere personalizzate anche a livello estetico, non solo in relazione al formato ma anche in riferimento alle modalità di apposizione del logo.

Da una scrivania all’altra

Venendo spostata e utilizzata da una scrivania all’altra, ogni chiavetta usb contribuirà a far circolare il logo aziendale che si è intenzionati a pubblicizzare, con in più il vantaggio che questa forma promozionale richiede una spesa davvero minima. Con le chiavette usb si ha la possibilità di raggiungere un gran numero di persone evitando di essere invadenti come può accadere, invece, in diversi casi con le pubblicità tradizionali. Tutti i gadget personalizzati di piccole dimensioni sono utili, anche perché rimangono ben impressi nel ricordo e nel cuore dei clienti. Il passaparola è, allo stato attuale, la più potente leva di marketing che si possa sfruttare. È chiaro, d’altro canto, che i clienti devono ricevere dalle aziende un tipo di esperienza positiva e indimenticabile. I gadget servono proprio a questo, e le chiavette usb sono esempi eccellenti.

La gamma di gadget di Gadgethaus

Navigando sul sito www.gadgethaus.it chiunque ha la possibilità di scoprire e acquistare un vasto assortimento di gadget da personalizzare. In questo negozio online sono disponibili prodotti realizzati con materiali eco-compatibili e che sono il frutto di processi certificati. Vale la pena di mettere in evidenza, poi, l’eccellenza del servizio clienti e la puntualità delle consegne. Chi lo desidera ha la possibilità di ordinare articoli non personalizzati in modo da controllare la qualità dei prodotti e toccarla con mano, per poi richiedere la customizzazione in un momento successivo. Con Gadgethaus le spedizioni sono gratuite: questo è un ulteriore motivo per scegliere questo e-commerce, con un sito che è stato sviluppato e messo a punto per risultare il più possibile intuitivo e di semplice navigazione. Così si spiega l’organizzazione in sezioni tematiche, che consente di trovare con facilità quel di cui si è in cerca.

Il ruolo della pubblicità

Per la sopravvivenza e il successo di un’azienda non c’è niente di più efficace della pubblicità, che nel contesto di mercato attuale consente di farsi conoscere. In un panorama che è altamente competitivo e al tempo stesso contrassegnato dalla fretta, è inevitabile che tutti i consumatori siano sommersi da una quantità eccessiva di informazioni. Le aziende, di conseguenza, non riescono a farsi notare e sono costrette a programmare da zero le modalità di promozione per evitare che la loro comunicazione si trasformi in mero rumore di sottofondo. I metodi tradizionali non sono sufficienti; serve, invece, una corsia preferenziale creativa per raggiungere il cliente, seguendo un tragitto non invasivo ma intelligente.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com