Attualità
7 Novembre 2023
Due Tornado e un F-35 nella giornata del conferimento della cittadinanza onoraria al Coa

I caccia dell’Aeronautica nel cielo di Ferrara

(Foto di Riccardo Giori)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valorizzare il Po di Volano e renderlo più resiliente ai cambiamenti climatici

Definire criticità e potenzialità del fiume e delle aree umide circostanti, con l’obiettivo di renderle più resilienti ai cambiamenti climatici e valorizzarle dal punto di vista ambientale, turistico e culturale. Sono questi gli obiettivi del documento d'intenti che porterà alla firma del contratto di area umida per il Po di Volano

Tutti con il naso all’insù questa mattina in piazza Cattedrale per ammirare il sorvolo sulla città di tre caccia, due Panavia PA-200 Tornado IDS e di un Lockheed Martin F-35.

Gli aerei militari si sono alzati in volo dalle 11.20 alle 11.25 in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria al Comando Operazioni Aerospaziali dell’Aeronautica Militare che di lì a poco si sarebbe tenuta in Municipio.

La giornata si è aperta alle 10.45 all’ex refettorio di San Paolo dove dallo scorso fine settimana è aperta la mostra itinerante del centenario dell’Aeronautica militare italiana.

Ad attenderli in piazza, oltre alle autorità civili e militari, c’erano anche 50 alunni delle quinte C e H delle scuole Einaudi.

Il volo di Tornado e F-35 è stato realizzato al termine della loro missione addestrativa. Sono tutti aerei del 6° Stormo di Ghedi. Hanno volato sopra Ferrara lungo la direttrice nord-sud, da corso Ercole I D’Este, verso il Castello estense, quindi nelle direzioni di piazza Travaglio e Ippodromo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com