Luca Boldrini, fiore all’ occhiello della arrampicata italiana, dopo i tanti successi sportivi nelle categorie giovanili, ha conquistato il primo posto in Coppa Italia Senior nella specialità di arrampicata Boulder.
Il giovane diciottenne arrampicatore ferrarese, ha partecipato alla prestigiosa competizione svoltasi a Bergamo che vedeva impegnati i migliori arrampicatori italiani e conquista il primo posto nella sua prima gara Senior.
Al termine della lunga stagione agonistica Luca che si allena costantemente presso la palestra di arrampicata cittadina Deva Wall, insieme al preparatore atletico Marco Masieri, si è potuto concedere anche delle uscite in ambiente naturale, in particolare nella storica falesia vicentina del Covolo ha salito al quarto tentativo il famoso tiro “Na vida nomada” di grado 8C.
Luca è sempre più proiettato verso la conquista di altri titoli prestigiosi a livello italiano ed europeo che lo vedranno impegnato nella stagione 2024.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com