Altri sport
6 Novembre 2023
A Fermo Steven Matteo vola alle parallele conquistando l’oro

Palestra Ginnastica Ferrara. Ottimi risultati nel fine settimana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Golf, al Cus il Trofeo Felloni

Domenica è stata una giornata di grande golf al Cus Ferrara con la disputa della XIV edizione del Trofeo Felloni Abbigliamento

Ginnastica Artistica – Fermo – Si è svolta sabato 28 ottobre la prova di Campionato Individuale “interregionale” Gold di Ginnastica Artistica Maschile per le categorie Junior e Senior. In tre aree è suddivisa l’Italia per questo importante passaggio stagionale, con gli atleti della Palestra Ginnastica Ferrara A.s.d. impegnati nella “Zona Tecnica 2” (Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trento, Bolzano, Emilia-Romagna, Toscana, Marche) che ha visto la sua gara svolgersi nella Palestra “Federico Appoggetti” di Fermo.

Buono il bottino portato a casa dai palestrini (tutti nella categoria senior), con Steven Matteo che si mette al collo l’oro delle parallele e il bronzo di anelli e volteggio, chiudendo in quarta posizione nella classifica All Round. A medaglia anche Andrea Passini, che sale sul terzo gradino del podio al volteggio (parimerito con il compagno di squadra) ed è 13° nella generale, primo tra chi è salito solo su 5 attrezzi, come l’altro ferrarese Pietro Miserti che lo segue di misura chiudendo 14° e facendo registrare una buona sesta piazza al volteggio.

Superata questa importante tappa intermedia, valida come qualificazione per i Campionati Nazionali previsti sempre a Fermo dal 17 al 19 novembre, si è tornati subito tra le mura amiche del Palagym “Orlando Polmonari” per continuare la preparazione degli esercizi per questo appuntamento e per la prossima Serie A1, che da febbraio vedrà tra i protagonisti questi tre ginnasti.

Ginnastica Ritmica – Parma – Nel weekend a Parma ha preso il via la stagione agonistica per la sezione di ginnastica ritmica della Palestra Ginnastica Ferrara. Ottimi i risultati delle ginnaste impegnate sabato nel Campionato Silver LD Individuale Regionale Emilia-Romagna: Sofia Buriani (Allieva 4) porta alla PGF il titolo nel corpo libero e il bronzo al nastro, chiedendo al 4ª nel all round; Agnese Beccari (Junior 2) é d’argento alla palla, 4ª alle clavette e chiude 5ª nella generale; Argento anche per Alma Bignardi (Junior 2) al nastro e 4º posto alla palla, che le portano la 6ª piazza all round.

Domenica invece, al Torneo a squadre Winter Club LD Open, arriva il 6º posto per Vittoria Boldrini, Marta Bonini, Sofia Buriani e Matilde Samarani!

Prime soddisfazioni stagionali quindi per i tecnici Elena Zoboli, Marcella Boarini e Giulia Perinati che guardano già al prosieguo di stagione. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com