Sabato 4 novembre alle ore 17.45 nella sala conferenze del’Istituto di Storia Contemporanea, vicolo S. Spirito,11, Lia Levi, sceneggiatrice e giornalista, dialogherà con Anna Ansaloni Ravenna e Antonella Piperno sul tema “Giornalismo o Letteratura“.
L’evento è organizzato da Isco in collaborazione con il Meis e con il patrocinio del Comune di Ferrara.
“In un periodo così complesso e doloroso – fanno sapere gli organizzatori -, crediamo che la cultura, l’educazione, i valori condivisi e l’arte possano darci la forza per guardare con speranza al futuro”.
Scrittrice, sceneggiatrice, giornalista, nata a Pisa (1931) da famiglia piemontese di origine ebraica, Lia Levi è una delle poche superstiti di una delle colpe più atroci del genere umano. Ha dedicato la sua vita a parlare di ciò che ha vissuto in diversi romanzi sia per adulti che per ragazzi. Nel 1967 ha fondato e diretto il mensile di cultura e informazione ebraica, Shalom.
Anna Maria Ansaloni Ravenna, docente di letteratura Upter e Responsabile Fai scuola di Roma.
Antonella Piperno, giornalista autrice e opinionista Tv.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com