Cronaca
2 Novembre 2023
La maggior parte degli ospedalizzati arrivava dall'evento Monsterland a Ferrara Fiere. Sul fronte dell'ordine pubblico invece solo qualche lite tra ragazzi, schiamazzi e lanci di petardi

Halloween, quindicina di accessi al Sant’Anna ma nessuna criticità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Amsef, continua lo stato di agitazione

Continua lo stato di agitazione voluto dai sindacati per Amsef anche dopo l'incontro di lunedì 22 dicembre nel quale si è discussa la procedura di raffreddamento sulla vendita delle quote

Incico entra nella multinazionale francese Vulcain Engineering Group

Incico, gruppo ferrarese tra i principali player in Italia nei settori dell’ingegneria multidisciplinare per opere civili complesse e infrastrutture industriali, annuncia il proprio ingresso in Vulcain Engineering Group, multinazionale attiva nei servizi di ingegneria e consulenza

È stata una nottata senza grosse criticità quella trascorsa all’ospedale Sant’Anna dopo la nottata di Halloween, dove si sono registrati pochi accessi al pronto soccorso di persone ferite o sotto l’effetto di alcol che hanno richiesto cure e assistenza ai sanitari di Cona.

La maggior parte degli ospedalizzati, oltre che da feste private, è arrivato dall’evento Monsterland a Ferrara Fiere, dove erano attese circa 20mila persone. Lì, secondo quanto raccolto, già intorno alle 22, qualcuno aveva alzato un po’ troppo il gomito ed era stato ospedalizzato.

Nonostante ciò, tra quelli assistiti durante la notte e quelli nella mattinata di ieri (1° novembre), il totale delle persone che hanno avuto bisogno di recarsi al pronto soccorso, chi vestito da fatina, chi da supereroe o da pirata, sono stati una quindicina. Tutti dimessi senza problemi.

Sul fronte dell’ordine pubblico, invece, non si sono segnalate criticità. Si è reso necessario qualche intervento per liti tra ragazzi, schiamazzi notturni o lancio di petardi ma, in generale, le chiamate arrivate alle centrali operative di carabinieri, polizia di Stato e polizia locale sono rientrate nell’ordinaria amministrazione, senza situazioni di pericolo o allarme in città così come in provincia.

Per quanto riguarda la prevenzione, infine, nella notte di Halloween ferrarese una decina di volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno organizzato una distribuzione di opuscoli informativi sulle dipendenze ai cittadini di Ferrara. Il gruppo di volontari si è riunito nel centro storico per poter raggiungere giovani e non solo, che hanno frequentato la zona nella notte del 31 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com