Copparo
2 Novembre 2023
Copparo aderisce alla campagna di sensibilizzazione al Cancro del Polmone

Fontana bianca per “Illumina Novembre”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sguardo al futuro con la nuova pavimentazione del palazzetto dello sport

L'opera fornisce elevate garanzie di sicurezza e di resistenza, facile pulizia e sanificazione, fondamentale nell'ottica delle attività. Durante i lavori inoltre Csi ha curato gli interventi di tinteggiatura dei muri dei corridoi e degli spogliatoi e di risistemazione delle docce dei quattro spogliatoi

A Sabbioncello riapre via Torre

È stata completamente aperta la Strada Provinciale 20 via Torre, precedentemente fruibile a senso unico alternato a seguito dei lavori di Metropoli di Paesaggio per la realizzazione di una nuova pista ciclabile e di un approdo per imbarcazioni

Copparo. Il Comune di Copparo aderisce alla campagna di sensibilizzazione al Cancro del Polmone “Illumina Novembre”, promossa da Alcase Italia Odv.

La campagna intende, da un lato, dare conforto ai malati e alle loro famiglie e, dall’altro, diffondere un’informazione corretta e aggiornata sul cancro del polmone.

È importante infatti rendere consapevole l’opinione pubblica di una patologia di cui si parla sempre troppo poco e superficialmente, forse perché ancora legata al “marchio negativo del fumatore” e a quello, altrettanto negativo, “della incurabilità”.

Il cancro del polmone vede invece ogni giorno aumentare le prospettive di guarigione e di controllo clinico prolungato: sono sempre più numerosi i malati non operabili che, godendo di una buona qualità di vita, convivono per anni con un cancro ormai “cronicizzato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com