Suonata la prima campanella alle scuole di Copparo
È suonata anche a Copparo, la prima campanella dell’anno scolastico 2026-2027 per gli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado
È suonata anche a Copparo, la prima campanella dell’anno scolastico 2026-2027 per gli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado
Alle 20, in piazza, si festeggerà il 60esimo anniversario di Avis Copparo: volontari e soci, guidati dal presidente Alfio Pesci, racconteranno al pubblico la storia dell’associazione
L’Amministrazione comunale di Copparo continua a investire per e sul futuro dei propri giovani. A testimoniarlo è la cerimonia di consegna delle borse di studio per merito scolastico a quattro studenti che hanno sostenuto l’esame di Stato nell’anno 2025-2026
Momenti di emozione e commozione hanno accompagnato il momento delle premiazioni del 14° Memorial Alessandro Gozzi, vera e propria festa della pesca che si è tenuta domenica 13 settembre lungo il canale Naviglio
Copparo. Energia, musica, sport e sapori saranno protagonisti dell’avvio di settimana con “Incrocio”, la kermesse all’insegna del gusto e dell’intrattenimento coordinata da Pro Loco Copparo e che fino al 20 settembre animerà i giardini di Piazza della Libertà....
Copparo. Il Comune di Copparo aderisce alla campagna di sensibilizzazione al Cancro del Polmone “Illumina Novembre”, promossa da Alcase Italia Odv.
La campagna intende, da un lato, dare conforto ai malati e alle loro famiglie e, dall’altro, diffondere un’informazione corretta e aggiornata sul cancro del polmone.
È importante infatti rendere consapevole l’opinione pubblica di una patologia di cui si parla sempre troppo poco e superficialmente, forse perché ancora legata al “marchio negativo del fumatore” e a quello, altrettanto negativo, “della incurabilità”.
Il cancro del polmone vede invece ogni giorno aumentare le prospettive di guarigione e di controllo clinico prolungato: sono sempre più numerosi i malati non operabili che, godendo di una buona qualità di vita, convivono per anni con un cancro ormai “cronicizzato”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com