Copparo
2 Novembre 2023
Copparo aderisce alla campagna di sensibilizzazione al Cancro del Polmone

Fontana bianca per “Illumina Novembre”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pnrr, modifiche alla viabilità

A partire da giovedì 18 luglio il tratto di via Roma antistante l’ex caserma dei Carabinieri verrà chiuso al traffico per procedere con le operazioni di sbancamento e ripavimentazione

“Musica al centro” nei sabati sera di Copparo

Copparo. Debutta a Copparo “Musica al centro”. Per tre sabati tre band/dj porteranno la loro musica nelle vie del centro, sostando davanti agli esercizi che saranno parte attiva di queste serate di musica diffusa. Agli spettatori ‘itineranti’ il compito di...

Spm azienda in grande crescita

Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha fatto visita, martedì 16 luglio, all’azienda Spm di Matteo Bini e Alessandro Balboni

Copparo. Il Comune di Copparo aderisce alla campagna di sensibilizzazione al Cancro del Polmone “Illumina Novembre”, promossa da Alcase Italia Odv.

La campagna intende, da un lato, dare conforto ai malati e alle loro famiglie e, dall’altro, diffondere un’informazione corretta e aggiornata sul cancro del polmone.

È importante infatti rendere consapevole l’opinione pubblica di una patologia di cui si parla sempre troppo poco e superficialmente, forse perché ancora legata al “marchio negativo del fumatore” e a quello, altrettanto negativo, “della incurabilità”.

Il cancro del polmone vede invece ogni giorno aumentare le prospettive di guarigione e di controllo clinico prolungato: sono sempre più numerosi i malati non operabili che, godendo di una buona qualità di vita, convivono per anni con un cancro ormai “cronicizzato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com