Salute
31 Ottobre 2023
Presso la Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara è possibile sottoporsi a una visita specialistica con il Dott. Servello

Fisioterapia dermatofunzionale: cos’è e come funziona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Igienizzare le nostre mani “salva le vite”

Come ogni anno, dal 2005, il 5 maggio si celebra la Giornata mondiale dell’igiene delle mani. Le Aziende Sanitarie ferraresi sono annualmente impegnate per sostenere la campagna dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) “SAVE LIVES: Clean Your Hands – SALVA...

Il moderno concetto di salute si basa sul totale benessere fisico e psicologico dell’individuo.
Le alterazioni cutanee dovute alle cicatrici intaccano non solo l’autostima, ma causano in alcuni casi limitazioni fisiche.
Intraprendere un percorso volto al loro trattamento è possibile grazie alla fisioterapia dermatofunzionale.

La fisioterapia dermatofunzionale è una branca della fisioterapia che si concentra sul trattamento di problemi cutanei, tessuti connettivi e sistema linfatico, migliorando la salute della pelle e dei tessuti sottocutanei, e contribuendo a risolvere condizioni come esiti di cicatrici.
Con un piano di trattamento personalizzato, mirato alle esigenze specifiche, è possibile affrontare e migliorare la salute della pelle in modo naturale.

Presso la Casa di Cura Quisisana Ospedale Privato Accreditato di Ferrara è possibile sottoporsi a una visita fisioterapica dermatofunzionale con il Dott. Servello, specialista nel trattamento di disturbi muscolo-scheletrici e neurologici, nonché in fisioterapia dermatofunzionale.

Desideri rivolgerti al nostro specialista?
– invia una mail a segr-preno@quisisana.srl
– oppure contattaci al numero 0532 207622 dalle 8 alle 20
– visita il sito 
https://www.quisisanafe.com/it/attivita-ambulatoriali/fisioterapia

Articolo in collaborazione con Casa di Cura Quisisana Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com