Codigoro
31 Ottobre 2023
Il comandante provinciale ha voluto testimoniare con la sua presenza la vicinanza dell’Arma a questo momento di crescita e valorizzazione dei ragazzi

I Carabinieri in visita ai ragazzi del progetto Casa e Bottega – Ristorazione inclusiva

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Viaggi e conflitto in Medio Oriente: come farlo in sicurezza

L’escalation del conflitto in Medio Oriente, con le conseguenti chiusure degli spazi aerei e sospensioni dei collegamenti, produce effetti rilevanti non solo sul traffico aereo e sul turismo internazionale, ma anche sul piano giuridico

Otto marzo, a Ferrara flash mob contro il ddl Bongiorno

Le attività inizieranno alle ore 8 in piazza Cattedrale, dove sarà allestito un gazebo dell'Udi per la distribuzione della mimosa. Alle ore 11 invece è previsto un flash mob promosso dalle realtà aderenti al laboratorio provinciale

Truffe agli anziani, l’Arma incontra i cittadini a Codigoro

Prosegue senza sosta l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella tutela delle fasce più vulnerabili della popolazione. Nella mattinata del 5 marzo, presso la Sala Riode Finessi del Comune di Codigoro, si è tenuto un incontro informativo dedicato alla prevenzione delle truffe

Codigoro, Ci sono momenti, nella vita, che restano indelebili nella memoria e regalano emozioni a chi ha la fortuna di viverli. E’ in questa frase che si può riassumere il pomeriggio vissuto presso la Locanda degli Este di Caprile di Codigoro dai ragazzi del progetto Casa e Bottega – Ristorazione inclusiva, (gestito dai giovani con disabilità del progetto di Asp del Delta) che hanno ricevuto la visita dei Carabinieri di Ferrara.

Il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Alessandro Di Stefano, accompagnato dal ten. col. Luca Treccani, comandante della Compagnia di Comacchio, e dal luogotenente Alberto Caltagirone, vicecomandante della Stazione di Codigoro, ha infatti voluto testimoniare con la sua presenza la vicinanza dell’Arma a questo momento di crescita e valorizzazione dei ragazzi.

Nel corso dell’incontro, il comandante provinciale dell’Arma ha potuto osservare in prima persona l’impegno e la passione con cui questi giovani ragazzi svolgono le loro attività con una perfetta ripartizione dei compiti: chi cucina, chi si occupa dei tavoli, chi di accogliere i clienti, chi dell’orto. Non è mancata una degustazione delle pietanze preparate dai giovanotti, promosse a pieni voti dai militari.

Al termine dell’incontro Di Stefano si è complimentato per l’encomiabile iniziativa che punta all’autonomia e all’indipendenza dei ragazzi mediante l’acquisizione di una sempre maggiore consapevolezza delle proprie risorse e delle proprie abilità.

Una foto di gruppo e grandi abbracci tra i ragazzi e i Carabinieri hanno suggellato un pomeriggio che resterà nei cuori di tutti, come ha inteso riferire la dott.ssa Cavallini al termine dell’incontro: “A nome di tutti i ragazzi un sentito ringraziamento al Comandante per la straordinaria umanità con cui si è rivolto a tutti noi. Un pomeriggio indimenticabile. I ragazzi, che in un primo momento erano intimoriti, ne sono stati letteralmente conquistati. Grazie di cuore”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com