Politica
29 Ottobre 2023
Il noto legale scioglie le riserve ed è disposto a mettersi in gioco come candidato sindaco alle prossime elezioni. Ma avverte: "La mia candidatura dovrà essere fuori dai partiti e soprattutto al di sopra di vecchie logiche che hanno portato alla situazione attuale"

Elezioni. Anselmo si rende disponibile, “ma solo se unisco”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cispadana, basta strade inutili: serve una mobilità del futuro

Nei giorni scorsi è stato diffuso un comunicato stampa a firma del senatore Croatti, del consigliere regionale Casadei e del coordinatore regionale Lanzi che esprime una posizione pienamente condivisa dal MoVimento 5 Stelle di Ferrara in merito alla discussa autostrada Cispadana

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

Non si era ancora sbilanciato, ma ora l’avvocato Fabio Anselmo si è convinto a mettersi in gioco per la propria città rendendosi disponibile come candidato sindaco alle prossime elezioni comunali. A convincerlo dev’essere stata la vicinanza e l’entusiasmo di tante persone che lo vedono come degno avversario di Alan Fabbri nella competizione elettorale.

E’ lo stesso legale a rivelarlo.

“Non avrei mai imaginato – ha infatti dichiarato Anselmo – che così tante persone potessero pensare che io potessi essere un candidato a sindaco con una forza sufficiente a battere Alan Fabbri. Se per un po’ di tempo ho negato la mia disponibilità, alla fine mi sono determinato a valutare se vi fossero le condizioni per poter sacrificare me stesso e la mia professione al fine di poter dare un’alternativa di governo alla città”.

“Io non sono un politico – tiene a precisare Anselmo – non ho mai avuto incarichi politici, né ho mai vissuto di politica. Sono un avvocato che in 40 anni di carriera ha cercato, nel bene o nel male, di dare il meglio di se stesso per la sua attività professionale e per gli ideali in cui crede”.

Poi le ulteriori precisazioni, conseguenti alle precedenti dichiarazioni: “La mia candidatura dovrà essere fuori dai partiti e soprattutto al di sopra di vecchie logiche che hanno portato alla situazione attuale. Se unisco ci sono, se divido non ci sarò”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com