Economia e Lavoro
29 Ottobre 2023
Eletta anche la segreteria formata da Roberto Mastellari e Mirella Corticelli

Cisl Scuola, la nuova segretaria provinciale è Anna Cavallini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Screening Night contro l’Aids, ottima risposta dei giovani

Molto partecipata la manifestazione di Screening Night, giunta alla sua 2.a edizione primaverile, inerente un momento di informazione e prevenzione all'Hiv - Aids svoltasi nella serata di mercoledì 7 maggio in piazza Verdi a Ferrara

Nella giornata di venerdì 27 ottobre, presso il Radisson Hotel, si è tenuto il consiglio generale Cisl Scuola Ferrara che con il suo voto ha eletto la nuova segretaria provinciale nella persona di Anna Cavallini, che ha ringraziato i presenti per la fiducia accordata, ritenendo sia importante continuare a lavorare e collaborare insieme per garantire stabilità, serenità e vicinanza a tutti gli iscritti.

Anna Cavallini è stata eletta alla presenza della segretaria generale nazionale Cisl Scuola Ivana Barbacci, della segretaria generale regionale Cisl Scuola Emilia Romagna Monica Barbolini e della segretaria generale Cisl Ferrara Bruna Barberis.

Eletta anche la segreteria formata da Roberto Mastellari e Mirella Corticelli. Nominata inoltre la figura della coordinatrice provinciale degli Rsu e Delegati Scuola nella persona di Alessandra Zangheratti.

L’intervento della segretaria generale Cisl Scuola Ivana Barbacci ha toccato temi cruciali per il mondo della Scuola: il rinnovo del contratto, importante per gli aspetti normativi e retributivi; gli organici, il precariato e relativo reclutamento sia del personale docente che del personale Ata; dimensionamento della rete scolastica, quest’ultimo argomento affrontato anche dalla segretaria generale Cisl Scuola Emilia Romagna Monica Barbolini. A concludere l’intervento della segretaria generale Cisl Ferrara Bruna Barberis, che ha evidenziato quanto sia importante la presenza e il ruolo della scuola nel territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com