Basket
27 Ottobre 2023
Presenti Stefano Michelini e Riccardo Ballabio, rispettivamente Direttore generale e playmaker di Ferrara Basket 2018

Comacchio. Una bellissima giornata di Basket e aggregazione sociale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Comacchio. Lunedì 23 ottobre al PalaFattibello, Basket Comacchio asd, in collaborazione con Ferrara Basket 2018, ha organizzato una bellissima giornata di Basket e aggregazione sociale alla presenza di Stefano Michelini e Riccardo Ballabio, rispettivamente Direttore generale e playmaker di Ferrara Basket 2018.

Michelini, allenatore di fama nazionale e grande conoscitore degli aspetti tecnici ed emozionali che circondano il campo, è anche l’opinionista ufficiale di tutte le partite di Basket in Rai. Riccardo Ballabio, classe 1998 al debutto in Serie A nel 2016 con Cantù, è stato protagonista in Serie B negli ultimi anni. Da quest’anno è in forza alla formazione ferrarese. 

Alle 16.30 sono stati protagonisti i ragazzi che militano nel campionato under 15 regionale, per l’occasione allenati da coach Michelini coadiuvato da Riccardo Ballabio, autore di diverse dimostrazioni sul campo. Presente tutto lo staff tecnico di Basket Comacchio: coach Massimiliano Bacchini, Antonio Ferroni, Marco Brandani e il Presidente Enrico Luciani.

Dopo l’allenamento si è svolto, con la partecipazione dell’Assessore allo Sport Emanuele Mari, l’incontro pubblico con bambini e ragazzi, genitori e accompagnatori in cui Michelini e Ballabio hanno coinvolto il numeroso pubblico raccontando, in un momento dedicato dal titolo “Basket – Splendida metafora di vita sociale”, le loro esperienze e il valore del gioco di squadra in campo e nella vita. 

Basket Comacchio asd è una giovane associazione sportiva che dal 2021 promuove la pallacanestro nel comune di Comacchio e nel territorio limitrofo e ha raccolto l’eredità della storica società “Basket Delta” Comacchio attiva da circa 40 anni, che ha fatto crescere e divertire generazioni di ragazzi.

Quest’anno Basket Comacchio militerà in 4 campionati, 3 giovanili federali (Fip) e 1 senior organizzato dal Csi per un totale di circa 80 atleti coinvolti.La collaborazione con Ferrara Basket 2018 ha l’obiettivo di far crescere tutto il movimento cestistico nella provincia e di avvicinare il pubblico alla prima squadra di Ferrara che milita nel campionato di serie B.

Domenica 29 ottobre al Palasport di Ferrara “Giuseppe Bondi Arena” alle 15:00 i ragazzi di Comacchio disputeranno un match amichevole che precederà la partita di campionato Serie B Ferrara Basket 2018 Vs BT 1995 Pizzighettone in programma alle ore 18. L’iniziativa è solo la prima di una collaborazione che si protrarrà per la crescita della pallacanestro e di tutto il movimento sportivo nella provincia di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com