Cronaca
25 Ottobre 2023
Erano stati sotterrati nei campi a margine di via Canapa. Elevati anche due verbali ad attività commerciali per mancata emissione dello scontrino

Nuova operazione interforze, i cani antidroga trovano oltre tre etti di hashish interrati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

In esecuzione del piano disposto dalla Prefettura di Ferrara, nel pomeriggio del 24 ottobre è scattato un nuovo intervento straordinario congiunto di tutte le Forze di Polizia con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità e incrementare il coordinamento delle Forze di Polizia del territorio.

Il servizio di controllo, che ha interessato il quadrante nord-ovest della città, ha visto l’intervento di 8 pattuglie e 18 fra agenti e militari della Questura, del Corpo di Polizia Locale “Terre Estensi”, del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza che, anche con l’ausilio di una unità cinofila del Nucleo Cinofili della Polizia Locale, hanno effettuato controlli nei pressi di piazzale Giordano Bruno, via Cassoli, via Ortigara, piazzale Castellina, parco Coletta, via Oroboni, via Porta Catena comprese le zone del Sottomura e del Palapalestre. L’attenzione delle pattuglie delle Forze di Polizia impiegate è stata allargata, oltre alle persone, anche ad alcune attività commerciali site nei luoghi controllati, al fine di prevenire eventuali azioni illecite.

Sono state controllate e identificate complessivamente 48 persone, di cui 26 stranieri dei quali uno accompagnato presso gli uffici della Questura per procedere alla sua precisa identificazione e un altro invitato a presentarsi davanti all’Autorità di Ps per accertare la propria posizione sul territorio nazionale. Sono stati sottoposti a controlli anche 8 veicoli e 10 attività commerciali, elevando 2 verbali per irregolarità amministrative a seguito della mancata emissione del documento commerciale.

Nel corso delle attività interforze, grazie all’ausilio dell’unità cinofila della Polizia Locale che per l’attività ha impiegato i pastori tedeschi Aaron e Chloe, sono stati sequestrati 309,84 grammi di sostanze stupefacenti del tipo hashish rinvenuti sotterrati a margine dei campi di via Canapa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com