Martedì 24 ottobre il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi, Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, da cui dipendono i Carabinieri dell’Emilia Romagna, del Veneto, del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia, ha fatto visita al Comando Provinciale di Ferrara.
Ricevuto presso la caserma di via della Sala dal Comandante Provinciale, Colonnello Alessandro Di Stefano, l’alto ufficiale ha incontrato tutti gli ufficiali, i comandanti delle 37 Stazioni distribuite sul territorio, una nutrita rappresentanza di militari della provincia estense, tra cui personale della Compagnia Carabinieri di Polizia Militare presso l’Aeronautica Militare, della Sezione di Polizia Giudiziaria, del Nucleo Ispettorato del Lavoro, del Gruppo Forestale Carabinieri, oltre al presidente della locale Associazione Nazionale Carabinieri.
Nel corso dell’incontro il Generale ha voluto ringraziare le donne e gli uomini dell’Arma estense per il servizio quotidianamente prestato a favore della popolazione, enfatizzando e valorizzando proprio il termine “servizio”, intesa come opera prestata a tutela della collettività della cui sicurezza l’Arma è custode. Il Generale ha esortato tutti, soprattutto i più giovani, a continuare a operare con impegno, generosità e dedizione, sottolineando come i Carabinieri siano da sempre persone semplici e generose, che operano “per la gente tra la gente”.
A seguire, l’alto ufficiale ha incontrato il vice sindaco del Comune di Ferrara, Nicola Lodi, il quale ha espresso parole di ringraziamento per il contributo offerto dall’Arma dei Carabinieri nella provincia, e al quale il Generale Stefanizzi ha rivolto parole di apprezzamento per la sensibilità da sempre evidenziata dall’Amministrazione comunale nei confronti delle esigenze dell’istituzione.
Prima del rientro a Padova, il Generale di Corpo d’Armata Stefanizzi ha infine visitato la Stazione Carabinieri di Codigoro e la Compagnia di Comacchio, alla presenza del Comandante Ten. Col. Luca Treccani.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com