Non un attacco specifico alla consigliera regionale Marcella Zappaterra, ma alla politica in generale. È questa l’interpretazione che fornisce il vicesindaco Nicola Lodi a quel “per tanto altro” che gli è costato una denuncia per diffamazione dalla capogruppo Pd nell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna,
La propria versione dei fatti, il numero due della giunta guidata da Alan Fabbri, l’ha raccontata ieri (lunedì 23 ottobre) in tribunale, sentito in aula davanti al giudice Giovanni Solinas.
Il caso è quello relativo alla diretta Facebook del 4 dicembre 2020, quando Lodi faceva “chiarezza” sull’indagine che lo vedeva coinvolto nel caso trenino (la sua posizione è stata archiviata, ndr), affermando: “Io ho sempre attaccato la politica condannata e lo abbiamo visto…dal caso Coccinelle a un consigliere regionale tuttora in Consiglio condannata per danni erariali, per tanto altro”.
Proprio quel “per tanto altro” pronunciato da Lodi, è stato di troppo secondo la ex presidente della Provincia, che ha deciso di querelare, non trovando le parole del vicesindaco “alcuna corrispondenza in nessun atto giudiziale, in alcuna altra sentenza, in alcuna altra indagine e l’insinuazione diventa pertanto inaccettabile“.
Al termine dell’udienza, il giudice ha rinviato all’11 dicembre per la discussione e la sentenza.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com