Sabato 21 e domenica 22 ottobre torna Il Festival della Poesia Itinerante, quest’anno alla terza edizione. Tornano le poesie e i poeti per le strade di Ferrara.
Un festival senza orpelli, senza premi, secondo lo stile di Ultimo Rosso, l’associazione di poeti e di amanti e sostenitori della poesia. Una poesia che chiede attenzione, ma vuole stare tra la gente, al piano terra, sui marciapiedi.
Oltre ai poeti e alle poetesse di Ultimo Rosso, ogni passante potrà intervenire e leggere le proprie poesie o quelle del poeta a lui caro.
Il tema di quest’anno è la gentilezza. In tutti i sensi. “Pensate: se al potere ci fossero la poesia e la gentilezza – dicono gli organizzatori – le guerre scomparirebbero all’istante”.
Sabato 21 ottobre, dalle 17 alle 18.30, dove ascoltare la voce della poesia:
1) piazza Savonarola;
2) angolo San Romano/Piazza Trento Trieste;
3) davanti al Parco Massari;
4) davanti alla Biblioteca Ariostea;
5) Piazza Cortevecchia;
6) Piazzetta del Carbone.
Domenica 22 ottobre, dalle 10 alle 12 lettura collettiva alla Rotonda Foschini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com