Spettacoli
23 Ottobre 2023
Venerdì 27 ottobre nel Salone d’Onore della Pinacoteca Nazionale e domenica 29 al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara

Due concerti per pianoforte con Bal’danza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Torrione ospita l’Ab Quartet

Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Per la fine del mese di ottobre Bal’danza propone due interessanti concerti per pianoforte. Venerdì 27 ottobre, alle ore 20, nel Salone d’Onore della Pinacoteca Nazionale, avrà inizio l’annuale rassegna “Artisti cioè Amici”: si tratta di un progetto, articolato in tre concerti e dedicato all’incontro con giovani artisti, fondato sulla caratteristica fondamentale della musica, quella di essere un linguaggio realmente universale.

Il primo concerto dell’edizione 2023 darà modo di ascoltare il giovane pianista bolognese Michele Castaldo che ci proporrà brani di Beethoven, Chopin e Rachmaninov.

Gli altri due concerti si terranno in novembre sempre nel Salone della Pinacoteca Nazionale. Ingresso con biglietto della Pinacoteca: per Soci di Bal’danza ridotto a 2 euro.

Proseguendo la collaborazione con Ferrara Musica: domenica 29 ottobre, alle ore 10.30 al Ridotto del Teatro Claudio Abbado, Martina Frezzotti ci proporrà “Dedicato a Fanny Hensel-Mendelssohn” un recital dedicato alla pianista e compositrice tedesca, nota per essere stata la sorella del più noto compositore Felix Mendelssohn. Si chiuderà così il ciclo “Percorsi al femminile” iniziato domenica 15 con il concerto-spettacolo di Chiara Nicastro e le Anime Specchianti dedicato alla figura di Barbara Strozzi. Il concerto ha visto un interessante seguito martedì 17 presso il Centro Teatro Universitario dove, con la collaborazione di Fidapa Bpw Italy – Sezione di Ferrara, Chiara Nicastro, ospite del professor Lipani, docente di Storia del Teatro, ha presentato agli studenti la sua storia, il suo incontro con Barbara, le motivazioni della messa in scena e la ricerca del comunicare con i diversi linguaggi che si compenetrano. Ingresso con biglietto del Teatro: per Soci di Bal’danza ridotto a 1 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com