Sono assai spiacente ma debbo smentire la ricostruzione del Sindaco Fabbri. Che ai vertici del Teatro o di Ferrara Arte e Ferrara Musica ci fossero esponenti politici all’epoca della sinistra NON SIGNIFICA che essi determinassero o condizionassero le scelte artistiche, come invece avviene oggi.
Io, da sempre conosciuto come vicino al centrodestra, ho avuto qui a Ferrara una meravigliosa accoglienza alle mie proposte musicali, dal Memorial Aldo Ferraresi alla prima del Concerto di Wolf-Ferrari e a decine di altri eventi.
Debbo ringraziare con grande stima, per questa apertura e anche per la frequente partecipazione loro ai detti eventi Alessandra Zagatti, Massimo Maisto, Roberto Soffritti, Tiziano Tagliani.
Da quando invece c’è la troupe del centrodestra non è stata considerata neanche una delle mie proposte. E non metteró più piede neanche a Lucca, dove il centrodestra ha miserabilmente rifiutato la dedica di una strada al grande Presidente Sandro Pertini, il Presidente più amato dagli Italiani.