Lettere al Direttore
20 Ottobre 2023

Ingerenza politica sui teatri a Ferrara, Fabbri smentito

di Redazione | 1 min

Sono assai spiacente ma debbo smentire la ricostruzione del Sindaco Fabbri. Che ai vertici del Teatro o di Ferrara Arte e Ferrara Musica ci fossero esponenti politici all’epoca della sinistra NON SIGNIFICA che essi determinassero o condizionassero le scelte artistiche, come invece avviene oggi.

Io, da sempre conosciuto come vicino al centrodestra, ho avuto qui a Ferrara una meravigliosa accoglienza alle mie proposte musicali, dal Memorial Aldo Ferraresi alla prima del Concerto di Wolf-Ferrari e a decine di altri eventi.

Debbo ringraziare con grande stima, per questa apertura e anche per la frequente partecipazione loro ai detti eventi Alessandra Zagatti, Massimo Maisto, Roberto Soffritti, Tiziano Tagliani.

Da quando invece c’è la troupe del centrodestra non è stata considerata neanche una delle mie proposte. E non metteró più piede neanche a Lucca, dove il centrodestra ha miserabilmente rifiutato la dedica di una strada al grande Presidente Sandro Pertini, il Presidente più amato dagli Italiani.

Gianluca La Villa
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com