Argenta. Il Centro per le Famiglie dei Comuni di Argenta e Portomaggiore, nell’ambito del progetto “Diventare genitori 2023/24”, propone cinque appuntamenti per il corso del massaggio infantile rivolto a genitori e bambini da 0 a 12 mesi, tenuto da un’insegnante certificata Aimi, Associazione Italiana massaggio infantile, dottoressa Susanna Garancini.
Il massaggio infantile è un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitori e bambino. Durante il corso, guidati dall’insegnante Aimi, i genitori massaggeranno i propri bambini favorendo il legame di attaccamento e rafforzando così la loro relazione. I benefici del massaggio infantile sono molteplici sia per chi lo riceve che per chi lo pratica: genera benessere emotivo nel bambino (il massaggio infatti riproduce quella sensazione di benessere provocata dal liquido amniotico), migliora le condizioni di salute del bambino (tonifica pelle e muscoli e stimola anche organi interni aiutandoli a sviluppare e conservare un funzionamento equilibrato) e stimola il linguaggio non verbale tra genitore e bambino.
Il corso si svolgerà nelle seguenti giornate dalle ore 9 alle ore 11, nella sede del Centro per le Famiglie, in via Circonvallazione 21/a ad Argenta:
– 31 ottobre 2023
– 7 novembre 2023
– 14 novembre 2023
– 21 novembre 2023
– 28 novembre 2023
Le coppie genitore-bambino che si iscrivono parteciperanno a tutti e cinque gli appuntamenti previsti. Si chiede di comunicare eventuali assenze. Partecipazione gratuita – Iscrizione obbligatoria, inviando una email con proprio nome, cognome e data di nascita del bambino al seguente indirizzo: g.gulminelli@comune.argenta.fe.it – Centro per le Famiglie Tel: 0532/330205
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com