Scossa di terremoto nella notte nel Ferrarese: magnitudo 2.3 vicino a Vigarano Mainarda
Una lieve scossa di terremoto è stata registrata nella tarda serata di lunedì 23 marzo nel territorio ferrarese
Una lieve scossa di terremoto è stata registrata nella tarda serata di lunedì 23 marzo nel territorio ferrarese
A Ferrara e in Emilia-Romagna la vittoria del No al referendum sulla giustizia viene letta come un segnale netto a difesa della Costituzione e dell’equilibrio tra i poteri dello Stato
"Quando il popolo vota si deve prenderne atto e rispettare la sua scelta". Il senatore ferrarese di Fratelli d'Italia Alberto Balboni interviene dopo la sconfitta nel referendum costituzionale promosso dal governo guidato da Giorgia Meloni
Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele De Pascale, finisce al centro delle critiche per la sua partecipazione al Battiti Live Spring di domenica in piazza Trento e Trieste. A sollevare il caso è Anna Zonari
Fabio Anselmo (Civica Anselmo) e Davide Nanni (Pd) chiedono di vedere le manifestazioni di interesse delle realtà che hanno fatto una proposta per l'acquisto di Amsef
Ha scelto di patteggiare due anni e sei mesi di reclusione il 20enne italo-albanese che, lo scorso febbraio, era stato trovato in possesso di ben 25 chili di hashish e 100 grammi di marijuana.
La decisione del tribunale di Ferrara è arrivata nella giornata di ieri (mercoledì 18 ottobre).
Durante l’udienza di convalida, il ragazzo si era avvalso della facoltà di non rispondere e il suo legale difensore, l’avvocato Gian Luigi Pieraccini, aveva fatto sapere che avrebbe atteso l’esito delle analisi per poi eventualmente valutare il patteggiamento, come ha fatto.
A scoprirlo, a suo tempo, erano stati gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Ferrara, impegnati nel contrasto al fenomeno del traffico di droga in città. Gli agenti avevano infatti effettuato una perquisizione domiciliare nel centro cittadino, trovando l’ingente quantitativo di stupefacente nell’abitazione occupata dal giovane, poi messa sotto sequestro.
Per lui, dopo l’arresto, si erano aperte le porte del carcere di via Arginone, dove era stato portato su disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del giudizio di convalida, quando il giudice aveva per lui disposto gli arresti domiciliari.
Oggi, dopo la condanna, è in libertà.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com