Copparo
18 Ottobre 2023
Scadrà alle 12 di venerdì 20 ottobre il termine per la presentazione delle offerte relative alla gara a procedura negoziata per l’appalto dei lavori

Rigenera Copparo 04 riqualifica il parco circostante Villa Zardi e l’edificio a servizio del palazzo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Referendum. Landini: “Si vota per qualcosa, non per qualcuno”

Non c'è simbolo di partito sulla scheda. Nessun volto a cui affidare una delega in bianco. L'8 e 9 giugno, dice Maurizio Landini, "non si vota per qualcuno. Si vota per qualcosa". E in un'Italia dove metà degli elettori resta a casa, dove il lavoro è sempre più frammentato, sottopagato, precario, quel “qualcosa” ha il sapore di una possibilità concreta di cambiamento

Gaza. Uno straccio bianco per Landini

A Copparo, nella suggestiva cornice del Teatro De Micheli, la tappa della campagna referendaria promossa dalla Cgil si è aperta con un gesto semplice ma potente. Marco Zavagli, direttore di Estense.com, ha consegnato a Maurizio Landini uno straccetto di stoffa bianco: un segno di ribellione e solidarietà per le migliaia di bambini palestinesi uccisi nella Striscia di Gaza

Cittadinanza. “Gli unici che hanno il paradiso in terra sono i soldi”

"Per i soldi abbiamo creato i paradisi fiscali, gli unici che hanno il paradiso in terra. E per gli esseri umani cosa c'è? Dovremmo avere paura di un'altra persona che semplicemente, come me, vuole avere il diritto di muoversi, vivere e lavorare? Non dovremmo avere paura di chi ci sfrutta e che ci mette l'uno contro l’altro?"

Scadrà alle 12 di venerdì 20 ottobre il termine per la presentazione delle offerte relative alla gara a procedura negoziata per l’appalto dei lavori di “Rigenera Copparo 04: restauro di Villa Zardi”, l’ultimo dei quattro interventi di “Rigenera Copparo” finanziati per cinque milioni dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il progetto, per un investimento di 356.500 euro, ha come oggetto il parco pubblico circostante Villa Zardi e l’edificio un tempo a servizio del palazzo. In particolare prevede il ridisegno e l’ampliamento delle pavimentazioni, drenanti, al fine di predisporre aree che potranno ospitare eventi, sagre e feste; il mantenimento, in corrispondenza dell’area cortiliva posta tra i due fabbricati, delle piante esistenti e la piantumazione di nuovi alberi nelle aree limitrofe; la riqualificazione, con il parziale riposizionamento e la nuova delimitazione, dell’area attualmente destinata agli orti urbani; la realizzazione di un’area ludica appositamente progettata per offrire un ambiente sicuro e inclusivo dove bambini di differenti fasce d’età potranno giocare e socializzare; la creazione di una zona fitness, le cui macchine sono state finanziate dal progetto “Sport nei Parchi”; la modellazione del terreno e la realizzazione di una piccola arena a gradoni.

Il tempo utile per l’esecuzione dei lavori è di 120 giorni naturali e consecutivi, a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com