Politica
18 Ottobre 2023
Appuntamento domenica 22 ottobre dalle 9 all'Hotel Astra in viale Cavour. L'intervento della premier alle 11

FdI, evento regionale a Ferrara. C’è Giorgia Meloni in collegamento video

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paolo Govoni dalla Camera di Commercio a Sipro

L’attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna è benvoluto sia dalla parte politica (Comune di Ferrara in primis, che detiene il 48% della società) che da quella imprenditoriale

Il padre abusò di lui. Sarà sentito in appello

La Corte d'Appello di Bologna ha accolto le richieste della difesa e sentirà un giovane diciassettenne, parte offesa nel processo che vede imputato il padre per aver abusato sessualmente di lui quando aveva 6 anni

Ferì i parenti con la fiocina. Convalidato l’arresto

Nel pomeriggio di ieri (29 aprile), il gip del Tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto del 64enne Sergio Borea, l'uomo che lo scorso 25 aprile ha ferito i vicini di casa e parenti Lauro Collini e Graziana Arlotti con due colpi di fiocina a Boara

Domenica 22 ottobre Ferrara ospiterà l’evento regionale di Fratelli d’Italia “L’Italia vincente, un anno di risultati” che si preannuncia come uno dei più attesi eventi politici organizzati a Ferrara, sia per trattare di temi nazionali ma anche per le ricadute sulla città a meno di un anno dalle amministrative.

Durante l’evento, che aprirà i battenti alle 9 presso l’Hotel Astra in viale Cavour 55, si racconterà la storia di FdI nato come un piccolo partito dalla passione di Giorgia Meloni e dei militanti che l’hanno accompagnata fino alla guida della Nazione. Nel 2012 veniva fondato Fratelli d’Italia a poche settimane dal voto e lo scorso anno, dopo un decennio, i cittadini italiani – spiegano gli organizzatori – lo hanno scelto per “governare l’Italia e ridarle dignità, speranza e un futuro migliore”.

“Sono felice di avere l’opportunità di ospitare l’evento regionale di Fratelli d’Italia a Ferrara, che negli ultimi 4 anni abbiamo amministrato con importanti risultati insieme alla coalizione di centrodestra dopo oltre 70 anni di mala amministrazione di sinistra. Sarà un’occasione per tirare le somme sul primo anno di Governo, ripercorrendo i successi raggiunti e gli obiettivi futuri del Governo Meloni il cui unico obiettivo è aiutare gli italiani e risollevare la nostra Nazione” è il commento dell’assessore Alessandro Balboni.

Tra gli ospiti annunciati ci sono la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in collegamento video alle 11, il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Galeazzo Bignami, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti, il coordinatore regionale di FdI Michele Barcaiuolo, il capogruppo di FdI in consiglio comunale a Bologna Stefano Cavedagna e il presidente della Commissione Affari Costituzionali Alberto Balboni.

“Oltre al bilancio a un anno delle elezioni, che tra gli obiettivi raggiunti – chiosano gli organizzatori – vede anche varato un taglio di 7 punti sul cuneo fiscale, la crescita record del numero di occupati e la sostituzione del reddito di cittadinanza con misure sociali più eque, si accenderanno i riflettori sul ruolo degli enti locali nelle scelte della maggioranza. Infatti quest’anno a Ferrara, come in tante città e comuni dell’Emilia Romagna, i cittadini si ritroveranno a dover fare una scelta: la maggioranza alla guida della loro città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com