Cronaca
16 Ottobre 2023
Operazione con Unità Cinofile. Fermato un pusher che stava spacciando

Maxi sequestro di droga, trovati 150 ovuli per un valore di 10mila euro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

Le forze dell’ordine di Ferrara mettono a segno un sequestro di quasi 150 ovuli di droga per un valore di circa 10mila euro e ferma uno spacciatore nigeriano notato a vendere cocaina. È l’esito dei controlli con le Unità Cinofile.

Il primo ritrovamento è avvenuto martedì, quando il cane antidroga Chloe ha portato il conduttore a scoprire 16 ovuli termosaldati di cocaina, 23 di eroina e un pezzo di hashish in prossimità del canale Boicelli. Gli ovuli erano contenuti in una bottiglietta chiusa con il tappo di un liquore. Tutta la sostanza, per un peso di quasi 30 grammi, era nascosta sotto il terriccio e ricoperta d’erba. Nel pomeriggio di giovedì sempre Chloe, durante un servizio di perlustrazione, ha permesso di scovare 108 ovuli termosaldati all’interno di alcuni sacchetti di plastica nascosi in mezzo all’erba, per un peso complessivo di circa 90 grammi. La zona della scoperta è il tratto che da via Turchi giunge fino al Boicelli. Complessivamente, la droga sequestrata ha un peso di circa 120 grammi, ed era già pronta per essere introdotta sul mercato illegale delle sostanze stupefacenti, facendo fruttare ai pusher circa 10mila euro.

Nella serata di venerdì, il personale è invece passato all’azione traendo in arresto un giovane spacciatore nigeriano, reo di aver ceduto per 50 euro una dose di cocaina ad un italiano residente in provincia. L’uomo faceva parte di un gruppo, segnalato dai residenti, che solitamente stazionava nei pressi delle mura sovrastanti viale Belvedere. L’attività di osservazione nata dalla segnalazione ha permesso di notare il nigeriano salire su un’auto – per tentare di far passare inosservato il momento della cessione della sostanza – e allontanarsi fino a corso Porta Po, dove due auto civetta hanno raggiunto il veicolo.

Il nigeriano, con residenza a Reggio Emilia e noto per precedenti legati allo spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato quindi colto in flagranza di reato e portato in caserma, dove su disposizione del magistrato di turno ha trascorso la notte all’interno della camera di sicurezza. L’acquirente ha subìto il ritiro della patente ed è stato segnalato alla Prefettura di Ferrara quale assuntore di cocaina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com