Volley
15 Ottobre 2023
I ragazzi di coach Fortunati sono primi nel girone E del campionato di Serie B

La 4 Torri Volley si impone sul San Marino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tommaso Daddio nuovo alzatore della 4 torri

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Tommaso Daddio: sarà uno dei due alzatori della squadra impegnata nel campionato di serie B girone D, sotto la guida di coach Pupo Dall'Olio

Volley. La 4 Torri ingaggia Dalmonte

Asd 4 Torri Ferrara annuncia l'ingaggio di Mirko Dalmonte: sarà uno degli schiacciatori-ricevitori del sestetto granata impegnato nel campionato di serie B maschile, girone D

La partita inizia con un primo momento di incertezza per i ragazzi della 4 Torri Volley di coach Fortunati che faticano a mantenere il ritmo del sestetto opposto, restando sempre a un paio di punti di svantaggio.

È però con grinta che gli atleti estensi rimontano e riescono infine a portare a casa il primo parziale finendo a +5. Il secondo set si gioca tutto sul campo in un continuo testa a testa tra le due formazioni. Sono 4 i set point per i ragazzi granata che chiudono i 25 punti con 3 di scarto. Il terzo parziale inizia con diverse difficoltà, specialmente in battuta, da parte della formazione ospite.

Protagonista il numero 46 di casa, Marcello Marcoionni, che con diversi blocchi a muro riesce a fermare importanti attacchi avversari. Purtroppo la tensione è tanta e a volte gioca brutti scherzi, come in questo caso. Nella seconda metà infatti il team ferrarese non regge il gioco e a seguito di alcune mancanze subisce la reattività di San Marino che si porta a casa il set con il punteggio di 22 a 25.

Quarto ed ultimo parziale che comincia con una forte spinta da parte dei padroni di casa che accumulano un importante vantaggio. Dopo un breve momento di esitazione la formazione ferrarese si porta al match point con 8 punti di vantaggio, chiudendo infine l’incontro a + 5.

Con due importanti vittorie, la 4Torri Pallavolo Ferrara è prima nel girone E del campionato di Serie B.

Queste le parole di coach Fortunati subito dopo la partita: “Abbiamo giocato bene solo in alcuni frangenti rispetto alle qualità che abbiamo, complice qualche disattenzione di troppo e probabilmente anche per via della tensione della prima gara in casa. L’emozione infatti è stata tanta, dovuta oltretutto dalla forte presenza di pubblico sostenitore al palazzetto. Dal mio punto di vista, abbiamo delle qualità di molto superiori rispetto al livello che abbiamo espresso questa sera. San Marino è comunque una squadra con individualità molto buone, vedi gli schiacciatori Frascio e Benvenuti e l’opposto Piva, per cui andare a cercare risultati è dura. Quando non giochi benissimo e fai tre punti, ben venga”.

Parziali: 4 Torri Pallavolo Ferrara – Promopharma San Marino
1° set: 25-20
2° set: 25-22
3° set: 22-25
4° set: 25-20

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com