Comacchio
13 Ottobre 2023
Tomasi: "Un evento che ha ormai assunto una portata di dimensione nazionale”

Per Halloween a Comacchio è atteso Fabri Fibra

(Foto di Archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

In A13 con la cocaina nell’auto, era ai domiciliari per spaccio

Non doveva essere lì, né in quel luogo né a quell'orario, il 46enne italiano pluripregiudicato di Fiumicello di Campodarsego, in provincia di Padova, che - martedì sera (22 luglio) è finito in manette nel parcheggio di una stazione di servizio vicino a Ferrara Sud, lungo l'Autostrada 13, dopo che gli agenti della polizia stradale hanno trovato mezzo chilo di cocaina in auto

Lega i cani nel bosco e se ne va. Denunciato il padrone

La Polizia Locale, nella serata di martedì 22 luglio, dopo una segnalazione giunta alla centrale radio operativa del Comando, è intervenuta all’interno del boschetto di Lido delle Nazioni dove era stata segnalata la presenza di due cani legati ad un albero

Torna l’appuntamento con la Festa di Halloween a Comacchio. Un lungo fine settimana di divertimento e intrattenimento per tutte le età. A partire dal pomeriggio di sabato 28 ottobre, e fino al martedì notte del 31, Comacchio diventa una “valle oscura” e si veste di un’atmosfera “ai confini delle tenebre”. A Palazzo Bellini la presentazione dell’evento alla presenza del vicesindaco Maura Tomasi e degli organizzatori.

“Quello di Halloween a Comacchio – dichiara Tomasi – è un evento che ha ormai assunto una portata di dimensione nazionale”. “Le aspettative sono grandi – aggiunge -. Come grande è stato e continuerà a essere l’impegno di questa amministrazione per garantire e assicurare l’ottima riuscita di una manifestazione che, anno dopo anno, continua, grazie allo sforzo di tutti, a crescere attirando migliaia di visitatori”.

Per Paola Abile, New Star Productions, è il decimo anno tra i promotori dell’evento. Quest’anno il claim scelto per Halloween Comacchio è “Ai confini delle tenebre” e, come ha sottolineato durante la presentazione, “saranno presenti effetti speciali di impatto, novità e tante sorprese in linea con lo stile di Halloween”.

Due novità del programma di quest’anno riguardano, da un lato, in collaborazione con la stilista Patty Farinelli, l’allestimento di un “set cinematografico horror“ con costumi “altamente scenici”; dall’altro, grazie alla partecipazione dell’artista Mauro Masi va di scena, al Museo Delta Antico, la Sand Art: una tecnica di disegno che si avvale di una superficie illuminata e della sabbia.

Matteo Montagnini e Aga Brenska, per “Comacchio Festival”, hanno illustrato il programma di iniziative e di eventi della “Dark Valley”.

“Dopo il bellissimo progetto dell’anno scorso – introduce Aga Brenska – siamo lieti di essere presenti anche quest’anno in occasione di un evento così importante e così sentito”.

Le fa eco Matteo Montagnini, Direttore artistico di “Comacchio Festival” che, nel presentare gli ospiti e i protagonisti della Dark Valley, ha parlato di spettacoli che “mirano a coinvolgere diversi target di pubblico”.

“Il grande artista che proponiamo quest’anno – annuncia Montagnini – è Fabri Fibra”. “Un cantautore che ha fatto la storia del Rap in Italia” e che “domina da anni con successo le scene musicali”.

Il 28 sarà invece presente Shiva, il “top tra i musicisti emergenti”, e sarà proposto “Vida Loca”, un format musicale Reggaeton, Hip Hop e Pop House “tra i più ballati in Italia”. Il 29 c’è in programma uno spettacolo comico di intrattenimento con posti a sedere per i presenti. Il 31, infine, per la notte di Halloween, accanto a Fabri Fibra, ospite clou, è previsto, unitamente ad altri ospiti, un Party con musica anni ‘90.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com