Cronaca
12 Ottobre 2023
Tragico frontale nel territorio di Canaro (Rovigo) sulla Statale 16. L'uomo, Alfio Sisti, è deceduto sul colpo. Ferito, ma non grave, il conducente della vettura

Si schianta con lo scooter contro un’auto, muore un 66enne ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Diffamazione contro il consigliere Rendine. Assolto Diego Marescotti

È stato assolto Diego Marescotti, attivista dem ed ex candidato del Partito Democratico, finito a processo con l'accusa di diffamazione nei confronti di Francesco Rendine, attuale consigliere comunale di maggioranza, eletto alle comunali dello scorso giugno con la lista civica a sostegno di Alan Fabbri

Scontro tra auto e moto, centauro ferito ma non grave

Un'auto e una moto si sono scontrati, poco prima delle 12, nella rotatoria che collega via Copparo, via Guido Carli e via Lanfranco Caretti, di fronte al centro commerciale Le Mura. Ad avere la peggio un ragazzo di 27 anni, S.F., alla guida del motociclo che proveniva dalla città, sebbene ferito fortunatamente non pare grave

Canaro (Rovigo). Un 66enne residente a Ferrara, Alfio Sisti, è morto in un tragico incidente nel territorio di Canaro (Rovigo) dopo essersi schiantato frontalmente con il suo scooter contro una vettura, una Renault Mègane, condotta da un uomo della zona.

L’incidente è avvenuto nella mattina poco dopo le 10 lungo la Statale 16, in prossimità con l’intersezione di via Marconi e via Montale. La dinamica dovrà essere ricostruita dai carabinieri di Stienta e Canaro, ma a quanto pare lo scooterista, nel violento impatto, sarebbe stato sbalzato contro il parabrezza dell’auto per poi finire a terra esanime. L’uomo è morto sul colpo e i sanitari del 118 giunti sul posto con ambulanza e automedica hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, purtroppo senza successo.

E’ rimasto ferito anche il conducente della vettura, che è stato portato in ospedale per cure e accertamenti diagnostici, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati, mentre le forze dell’ordine si sono dovute occupare anche della viabilità per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli.

Della tragedia è stata informata la Procura della Repubblica alla quale spetta ora di disporre eventuali approfondimenti sull’incidente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com