Canaro (Rovigo). Un 66enne residente a Ferrara, Alfio Sisti, è morto in un tragico incidente nel territorio di Canaro (Rovigo) dopo essersi schiantato frontalmente con il suo scooter contro una vettura, una Renault Mègane, condotta da un uomo della zona.
L’incidente è avvenuto nella mattina poco dopo le 10 lungo la Statale 16, in prossimità con l’intersezione di via Marconi e via Montale. La dinamica dovrà essere ricostruita dai carabinieri di Stienta e Canaro, ma a quanto pare lo scooterista, nel violento impatto, sarebbe stato sbalzato contro il parabrezza dell’auto per poi finire a terra esanime. L’uomo è morto sul colpo e i sanitari del 118 giunti sul posto con ambulanza e automedica hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, purtroppo senza successo.
E’ rimasto ferito anche il conducente della vettura, che è stato portato in ospedale per cure e accertamenti diagnostici, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati, mentre le forze dell’ordine si sono dovute occupare anche della viabilità per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli.
Della tragedia è stata informata la Procura della Repubblica alla quale spetta ora di disporre eventuali approfondimenti sull’incidente.