Diede del “miracolato” all’assessore Matteo Fornasini, che lo querelò e lo portò in tribunale. Ieri (11 ottobre) però, davanti al giudice, dopo un iter processuale di due anni, il presunto diffamatore è stato assolto perché il fatto non sussiste.
La vicenda, che vede come protagonista un uomo ferrarese, risale all’agosto 2020, quando in piena pandemia da Covid, il Comune di Ferrara decide di organizzare il concerto di Nek in piazza Trento Trieste. Nella vicenda interviene la consigliera Anna Ferraresi che fa una richiesta di accesso agli atti per verificare la correttezza dei protocolli relativi alle procedure da osservare. È in questa circostanza che l’assessore in quota Forza Italia fa un post in cui si rivolge alla consigliera del Gruppo Misto.
Da qui ne nasce una diatriba social che scatena diversi commenti, tra cui quello del cittadino ferrarese, difeso dall’avvocato Bernardo Gentile dello studio legale Anselmo, che venne querelato da Fornasini – assistito dall’avvocato Carlo Bergamasco – per diffamazione aggravata a mezzo internet.
Ieri però il tribunale ha sentenziato che il fatto non sussiste.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com