Attualità
11 Ottobre 2023
Il vice presidente della Camera di Commercio e il colonnello Gabriele Sebaste vogliono proseguire la stretta collaborazione

Paolo Govoni incontra il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

Il vice presidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, Paolo Govoni, ha ricevuto nei giorni scorsi, nella sede di Largo Castello, il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara, colonnello Gabriele Sebaste, che è subentrato al colonnello Cosimo d’Elia, destinato all’incarico di capo di Stato maggiore al Comando regionale dell’Emilia-Romagna. Originario di Gallipoli, Sebaste arriva dal nucleo di polizia economico finanziaria di Varese.

“Da questo incontro, formale ma carico di contenuti – ha sottolineato Govoni – è emersa la volontà di proseguire la stretta collaborazione tra la Camera di commercio e la Guardia di Finanza nell’interesse delle nostre comunità e dell’equilibrio sociale che abbiano il dovere di sostenere. Stiamo vivendo una importante fase di cambiamento, dopo un lungo e sofferto periodo di crisi, con gravissimi effetti in termini di perdita di capacità produttiva e di occupazione. Allo stesso tempo, però, si sono attivate nuove energie, rivelando un sistema di imprese che ha mostrato dinamismo, resilienza, sacrificio e determinazione”.

“In tale contesto – ha concluso Govoni – ancor più determinante è il contributo dato dalla Guardia di Finanza all’affermazione della legalità nei contesti economici e finanziari per il raggiungimento di principi di autentica libertà e responsabilità attraverso, in particolare, il contrasto all’evasione fiscale, al riciclaggio, al contrabbando ed alla sussistenza di quella economia sommersa in cui troppo spesso prospera la criminalità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com