Eventi e cultura
10 Ottobre 2023
Questo il titolo provvisorio voluto da Sgarbi per le opere del fotografo Robert Mapplethorpe

La nuova mostra ai Diamanti si chiamerà “Fiori e ca**i”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Domenica da brividi al Museo Archeologico di Ferrara

Domenica 3 novembre alle ore 15, durante un gratuito pomeriggio da brividi al Museo Archeologico di Ferrara, i bambini coraggiosi, dai 6 anni in poi, andranno alla scoperta delle arti divinatorie, dei miti e dei demoni che popolavano il mondo ultraterreno degli etruschi

Si chiamerà “Fiori e ca**i” la nuova mostra di Ferrara Arte a Palazzo Diamanti. L’annuncio arriva da Rimini, dove è in corso la Fiera internazionale del turismo.

La notizia arriva attraverso la calendarizzazione della nuova data stabilita per la conferenza stampa di presentazione del calendario di eventi e iniziative di fine 2023 e del 2024 (e oltre) a Ferrara.

L’appuntamento è mercoledì 11 ottobre alle 14. L’evento sostituisce quello originariamente programmato per il giorno seguente. Parteciperanno il sottosegretario alla cultura, e presidente della fondazione Ferrara Arte, Vittorio Sgarbi, che annuncerà e dettaglierà, tra le altre cose, la nuova mostra dal titolo provvisorio “Fiori e ca**i”, a palazzo dei Diamanti dal 23 marzo 2024, con le opere del celebre fotografo Robert Mapplethorpe in dialogo con quelle, pittoriche, di Filippo de Pisis.

Al tavolo dei relatori anche il sindaco Alan Fabbri e l’assessore Marco Gulinelli. Saranno presenti anche l’assessore Matteo Fornasini, il presidente dell’Ente Palio Nicola Borsetti, il dirigente scolastico dell’istituto superiore “Vergani-Navarra” Massimiliano Urbinati e Stefano di Brindisi, amministratore unico di Sipro, agenzia di sviluppo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com