Torneo Novi, il calcio che unisce
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
A Porotto, il torneo di calcio a 7 dedicato a Roberto Novi è ormai diventato un evento di costume, un appuntamento imperdibile. Non è solo sport, è uno spettacolo di umanità che si rinnova sotto le luci del campo
La società precisa: "Non ci sono vincitori ma anno dopo anno proseguiamo il nostro cammino"
Due giornate dedicate ai giovani calciatori, in palio l'opportunità di entrare nel calcio professionistico
Si è ufficialmente chiusa la stagione sportiva 2024/25 del CUS Ferrara calcio, una stagione lunga e ricca di impegni per tutte le attività di base e le 3 squadre agonistiche Under 17, U15 e U14, che hanno concluso i rispettivi campionati nella parte alta della classifica finale, con un percorso stagionale in crescita sia in termini tecnici che personali dei ragazzi
La neosocietà di calcio argentana Arzenta F.C ha voluto un luogo dove poter creare un contatto diretto con i propri tifosi e tutta la comunità argentana
di Andrea Mainardi
Prima Categoria – Girone F
AFC Codifiume – Argentana 3-0
Darraji (C), Stigliano (C), Ceregatti (C)
Prosegue l’ambizioso avvio di stagione del Codifiume che vince agilmente per 3-0 contro l’Argentana portandosi ad un solo punto dal primo posto. Di Darraji, Stigliano e Ceregatti i gol dei padroni di casa.
Bondeno Calcio – Fly Sant’Antonio 1-4
Autorete 78′ (B), Cottone 9′, 30′ e 68′ (F), Cannino 32′ (F)
Altra domenica di sofferenza per il Bondeno ancora a secco di punti. Tutto facile per il Sant’Antonio che chiude sullo 0-3 il primo tempo andando a segno anche nella ripresa con Cottone protagonista di una tripletta. Solo un’autorete rende meno amaro il punteggio per i padroni di casa sempre sul fondo della classifica.
Gallo – Galeazza 1-2
Nyezhentsev (Gall.), Bertolone (Gale.), Govoni (Gale.)
Arriva qualche segnale di vita invece dal Gallo nonostante la difficile situazione di classifica. Per i padroni di casa Nyezhentsev a segno ma il Galeazza replica grazie a Bertolone e Govoni.
Nonantola Calcio – Copparo 2015 1-1
Luchena (N), Benini (C)
Un punto a testa nello scontro diretto tra Nonantola e Copparo che si mantengono fuori dalla zona playout. Di Luchena e Benini le reti.
Pontelagoscuro – Reno Molinella 2-2
Zappi (P), Berto (P), Bertoncelli (R), Bianchi (R)
Bella partita tra Pontelagoscuro e Molinella che si dividono la posta in palio a suon di gol. Punto prezioso specialmente per il Reno Molinella che muove una classifica che la vede ancora a secco di vittorie.
Ravarino – Centese 3-3
Sanci 16’ e 26’ (R), Costantini 29’ e 96’ (C), Bonvicini 40’ (C), Cotti 93’ (R) .
Pur con un solo punto conquistato sul campo del Ravarino mantene la vetta la Centese al termine di una partita non per i deboli di cuore. Doppio vantaggio del Ravarino del primo tempo con la doppietta di Sanci ma la capolista risponde con Costantini e Bonvicini. La rete al 93′ di Cotti sembra poter garantire l’impresa al Ravarino ma Costantini è più veloce di tutti ad approfittare di una dormita dei padroni di casa per siglare il gol del pari praticamente all’ultima azione.
X Martiri – Balca Poggese 1-0
Marku (X)
Con un gol di Marku la X Martiri trova la vittoria casalinga contro il Balca Poggese e si rilancia in classifica dopo un avvio difficoltoso di campionato.
Seconda Categoria – Girone L
Tutto facile per la Dogatese capolista che vince per 1-4 sul campo della Sorgente chiudendo già nel primo tempo i discorsi con le doppiette di Greppi e Zardi. Dilagano anche gli Amici di Stefano sul campo dell’Acli S. Luca con un rotondo 0-5 (a segno Rouadi, Boselli, Vagni, Pavani e Callegari). Tutto facile per la Laghese che si sbarazza con un 4-0 dell’Olimpia Quartesana restando nelle zone alte della classifica (Zappa, Simoni, Dell’Angelo e Tomasi). Rallenta l’Ostellatese che cede il primato e non va oltre il pari in casa contro la Nuova Codigorese (di Frignani e Trombini i gol). Buon punto per l’Ospitalese sul campo del Ricci Francesco grazie ad un 1-1 che porta la firma di Srihi. ‘Flirta’ con le zone alte della graduatoria anche il Frutteti che vince a S.Bartolomeo in Bosco per 1-3 con le reti di Fratti, Lettieri e Parlato. Infine bella la prima vittoria del Tresigallo Calcio che batte il Bando 1-0 grazie alla rete di Zerbini Zaffoni.
Terza Categoria – Girone Unico
Terza giornata povera di gol in Terza Categoria. Pareggiano senza reti infatti Barco contro l’Atletico Costa, CUS Ferrara contro il Voghiera e la Massese in casa contro il San Giuseppe. Pareggio per 1-1 tra Nuova Aurora e S. Giovannese (Barbieri e Bonazza) mentre vince con un gol di Agnelli l’Atletico Delta sul campo della Reno Centese. Basta una rete anche all’Estensi Spina (Carli) per battere il Vaccolino mentre si distingue lo Sporting Terre del Reno che a domicilio rifila sei reti al Guarda (doppio Graziani, Matteuzzi, Oppong, Gargiulo ed un’autorete).
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com